Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – ‘L’ALLEGRA BRIGATA’ IN SCENA AL ‘BARONIO’ CON ‘NON E’ MAI TROPPO TARDI’

Riceviamo e pubblichiamo:

E’ fissato per domenica 29 gennaio 2017 alle ore 17,30 presso l’auditorium “C. Baronio” il secondo appuntamento della Stagione Teatrale Sorana, organizzata dalla Federazione Teatrale Volsca che vedrà protagonista l’associazione culturale “L’Allegra Brigata” di Sora che porterà in scena “Non è mai troppo tardi”,  divertente commedia in due atti, in dialetto sorano, tratta dal testo originale di Camillo Vittici. Il regista della commedia, Federico Mantova parla di “commedia ad alta gradazione umoristica, dove sono gli errori grammaticali a dettare legge, il tutto condito dalla nostra cara lingua sorana.”

Già il titolo della commedia “Non è mai troppo tardi” ci riporta indietro di circa cinquant’anni, quando la RAI iniziò la fortunatissima trasmissione televisiva omonima che vedeva come educatore il maestro Alberto Manzi e che aveva come scopo principale quello di insegnare a leggere e a scrivere gli adulti analfabeti.

La commedia prende spunto da questa esperienza televisiva di alfabetizzazione e ironizza su di un piccolo gruppetto di scolari “maturi” che loro malgrado si vedono costretti a tornare sui banchi di scuola per prendere la licenza elementare.

Tra quaderni, matite e mappamondi, gli “scolaretti” saranno guidati dalla bella e paziente maestra Isotta, corteggiata da un furbo assessore alla pubblica istruzione e da tutti i maschietti della classe.

A dare vita ai personaggi, troviamo: Vittorio Taglione, Carolina Natalizio, Antonio Bellisario, Alessia La Posta, Luigi Lucarelli, Nadia Gabriele, Kadia Colucci e Domenico Vitale. Le scenografie sono di Vincenzo La Posta.

A questo punto, non rimane altro che andare a teatro e gustarsi la commedia.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso