CRONACA

SORA – L’ARDUINO CARBONE ANCORA NON E’ STATA RIPRISTINATA

L’inizio dell’anno scolastico 2019/20, lo scorso mese di settembre, è stato turbato nel plesso scolastico Arduino Carbone, da un principio di incendio della centralina dell’ascensore. L’incidente fortunatamente non ha avuto conseguenze  per la salute dei bambini e per il personale della scuola.

Da allora però, un’ala della scuola è ancora chiusa. A quanto pare, l’amministrazione comunale di Sora, da quanto avrebbe dichiarato il personale scolastico ai genitori,  deve ancora bonificare e ripristinare l’area. Questa situazione comporta un grave disagio ai bambini, sopratutto quelli che frequentano la scuola dell’infanzia. Le 3 classi coinvolte sono composte da piccoli dai tre ai cinque anni che per andare in palestra devono uscire dalla scuola oppure  fare un giro disagevole all’interno dell’istituto stesso, salire e scendere due rampe di scale, disturbare le attività delle altri classi.

Alcuni genitori si sono lamentati della questione e si domandano quanto ancora bisognerà aspettare affinchè si ripristini la normalità all’interno di uno degli istituti scolastici più antichi e conosciuto della città.

Foto di repertorio.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso