CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – LE STRADE DEL CENTRO SI RIEMPIONO GRAZIE AGLI EVENTI DEL WEEKEND

Sabato 25 giugno: non una giornata qualunque. E’ il primo sabato d’estate e Sora ha dimostrato di saperci fare.

Presso il Parco Santa Chiara, sin dalle prime ore del mattino, si è svolta la manifestazione promossa dall’associazione Seikilos “Arteteca”, evento che ha visto centinaia di cittadini rivivere la villa comunale come non si vedeva da tempo.
Da evidenziare la nobile ‘mission’ di questa manifestazione: promuovere le eccellenze locali attraverso l’esposizione di prodotti di aziende agricole e sostenere le arti passando dalla street art, alla giocoleria, alla musica – proponendo un modello di coesione sociale, intelligente ed inclusivo basato sull’aggregazione e sulla condivisione, in grado di rendere tutti i partecipanti, fruitori attivi oltre che semplici spettatori – come dichiarato dagli organizzatori.

Nelle ore serali, in contemporanea con l’esibizione di gruppi dal vivo presso la villa comunale, in Piazza Cesare Baronio si è tenuta la proiezione del film “La Polizia è ancora Tranquilla”: un appuntamento molto partecipato e graditissimo dal pubblico.  Entrambi gli eventi sono stati promossi da volontari, cittadini e associazioni che, seppur con modalità diverse, si sono messi in gioco con unico obiettivo: lo sviluppo culturale e sociale della città di Sora. Più che positiva la risposta della gente alle iniziative che, di fatto, hanno segnato l’inizio dell’estate sorana. Tra i momenti di aggregazione del fine settimana, inoltre, vanno aggiunti anche l’evento hip-hop e salsa night ed il mercatino domenicale in Piazza Santa Restituta.

Si percepisce, quest’anno più che mai, la voglia e l’esigenza da parte di tutti di vivere in pieno la città ed esserne protagonisti. Quale migliore occasione dell’estate sorana?

AD

Foto di repertorio

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso