Comunicati Stampa Notizie POLITICA

SORA – L’OPPOSIZIONE NON PARTECIPERA’ PIU’ ALLE CONFERENZE DEI CAPIGRUPPO

Dai Capigruppo di opposizione del Comune di Sora (Ascione, Baratta, De Donatis, Farina e Lecce) riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa nel quale annunciano che non parteciperanno più alle riunioni della Conferenza dei Capigruppo.

“Da anni, anche e soprattutto nei momenti più difficili dei rapporti fra maggioranze ed opposizioni consiliari, la Conferenza dei Capigruppo ha costituito pur sempre un luogo di confronto, di dibattito e di sintesi delle dinamiche politico amministrative. E nonostante tensioni a volte dure fra i capigruppo medesimi, le volontà emerse dalla Conferenza sono state frutto di percorsi decisionali largamente condivisi.

Il nuovo Presidente del consiglio comunale, Salvatore Meglio, in correità con il sindaco, in decisa rottura con le norme che ne disciplinano il funzionamento e con una consolidata tradizione, ha di fatto esautorato le funzioni e soprattutto la dignità di questo organismo consiliare, impedendo ogni possibile discussione e dialettica, e trasformandolo in un mero strumento di esercizio autoritario di potere. Nelle migliore delle ipotesi, il Presidente Meglio si limita ad indicare la data dei consigli, tenendo incredibilmente all’oscuro i capigruppo sugli argomenti che saranno affrontati nei consigli medesimi.

Per queste ragioni, e fino a quando non verranno manifestate volontà diverse da questa maggioranza autoreferenziale ed arrogante, abbiamo deciso di non partecipare più alle riunioni della Conferenza dei Capigruppo”.
I Capigruppo
Massimo Ascione
Fabio Baratta
Roberto De Donatis
Antonio Farina
Antonio Lecce

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso