Comunicati Stampa CRONACA

SORA – LOTTA STUDENTESCA IN PIAZZA CONTRO LA ‘BUONA SCUOLA’

Riceviamo e pubblichiamo:

Il tempo delle lamentele è finito, noi saremo l’azione che si contrapporrà alle vuote parole, come abbiamo già dimostrato e dimostreremo strenuamente a ottobre con un corteo.

Gli studenti di Sora e dintorni scenderanno in strada per protestare contro l’attuale Governo, dunque contro il MIUR pilotato dal Ministro Fedeli, la quale nell’aprile del 2017 ha riconfermato il DDL 107 (dunque la “Buona Scuola”).
Rigettiamo in toto questa riforma scolastica che permette, sostanzialmente, l’ingresso delle imprese nelle scuole e la formazione di agglomerati di potere grazie al nuovo ruolo di sceriffo dei presidi.
Manca inoltre un serio piano di edilizia scolastica, punto fondamentale di LS sin dalla sua nascita, che dovrebbe essere fondamentale per garantire la sicurezza di ogni studente.
Ma scenderemo in strada anche contro i privati che tentano di mettere le mani sulla scuola pubblica per ridurla in pseudo-aziende; contro insegnanti e libri che predicano il gender all’interno di scuole e istituti, cercando di plasmare la mente dei ragazzi e abituarli al pensiero unico che uomo e donna non esistono; contro il caro libri che ogni anno mette in ginocchio l’economia di ragazzi e intere famiglie costrette a comprare libri che non useranno o edizioni “multimediali” che di fatto sono uguali alle edizioni tradizionali; contro la disoccupazione giovanile arrivata a livelli preoccupanti per il nostro futuro e quello dei nostri figli. È giunta l’ora di riprenderci quello che ci spetta, con le nostre mani: c’è bisogno del vostro aiuto.

Fra qualche giorno daremo maggiori informazioni per giorno, orario e luogo di ritrovo.

RIPRENDIAMOCI IL FUTURO!

Lotta Studentesca Sora

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi