Comunicati Stampa Sport

SORA – MICHELE DANIELI DELLA SHIBUYA KARATE VINCITORE AD OSIMO

Riceviamo e pubblichiamo.

Osimo (AN) -Sabato 16 e domenica 17 aprile  si sono svolti ad Osimo (AN) i campionati italiani confederali di karate della CKI. Un evento senza precedenti che per due giorni ha portato nelle Marche 1500 atleti provenienti da ogni regione. Gli atleti partecipanti sono stati selezionati tramite 3 fasi di qualificazioni nazionali, centro, nord e sud Italia, fra oltre 3000 atleti. Cinque gli atleti della Shibuya Karate Sora che si sono distinti per bravura e determinazione.

L’organizzazione della manifestazione sportiva è stata realizzata in maniera tale da far svolgere ad ogni categoria le 2 prove di specialità (kata e kumite, forma e combattimento) e le relative premiazioni in un lasso di tempo relativamente breve, questo per permettere, a chi ne avesse avuto la possibilità di visitare la città Osimo.

Si è partiti il sabato con la sfilata delle federazioni partecipanti con l’inno nazionale, momento molto bello ed emozionante. Ottimi i risultati della Shibuya Karate Sora che è riuscita a portare tra i migliori tutti i propri atleti.

Edoardo Marchione, 8 cintura gialla, si è classificato quinto nel kata; Marco Chiaverini, 13 anni cintura gialla, quinto nel kata; Michele Amore, 13 anni cintura marrone, settimo nel kata, esce dalla finale per un solo decimo, squalifica ingiusta nel kumite; Lorenzo Ricci, cintura blu 15 anni, sesto nel kumite anche lui sfortunato in questa occasione; Michele Danieli, 13 anni cintura arancio, si è distinto per una enorme forza di volontà e determinazione che gli è valsa la conquista del tricolore nel kumite. Dunque primo classificato in una categoria molto difficile, sesto classificato nella prova di kata. Un altro Campione Italiano per la scuola sorana dopo l’oro di Michele Amore dello scorso anno.

Un risultato di rilievo per questa giovane scuola che è riuscita a portare ai vertici d’Italia i propri atleti. Infatti grazie a questi risultati tutti gli atleti si sono qualificati per il Campionato Europeo che si terrà nel mese di ottobre a Montichiari (BS) dal 12 al 16 ottobre essendosi classificati tra i primi 8 di ogni categoria.

Il loro Istruttore Alan Sbardella, 29 anni Cintura nera 3° dan,  è parso molto soddisfatto e ha commentato così: “Ottima prova dei ragazzi, sono tutti arrivati ad un passo dal podio non mostrando assolutamente grosse differenze tecniche con i medagliati, il che mi conforta e mi esorta a continuare su questa strada. I miei complimenti vanno in particolare a Michele Danieli che ha portato lustro alla nostra scuola vincendo il campionato. Sono dispiaciuto per Michele Amore (campione italiano 2015) e Lorenzo Ricci per le squalifiche non meritate ma sono contento di averli visti assolutamente in lotta ed all’altezza dei migliori. Bravi Marco ed Edoardo che il prossimo anno faranno ancora meglio. Sono tutti qualificati per l’Europeo e questo per me vuol dire molto, un grosso risultato. Grazie a tutti i genitori che seguono ovunque i lori figli e complimenti ai genitori del neo campione italiano che ci hanno sempre creduto. Oss”

Complimenti alla Shibuya Karate Sora e continuate così.