Comunicati Stampa CRONACA Notizie

SORA – OSPEDALE, LA MANAGER: “IL SERVIZIO DI DIABETOLOGIA NON E’ STATO INTERROTTO”.

Dall’Azienda Asl di Frosinone, a firma del Direttore Generale Isabella Mastrobuono, apprendiamo quanto segue:

In merito ad alcuni articoli giornalistici comparsi sulla stampa provinciale negli ultimi giorni, relativi ad una presunta interruzione del servizio di diabetologia presso il Presidio Ospedaliero di Sora, pubblicati a seguito di una interrogazione al Presidente On. Nicola Zingaretti presentata dal Consigliere Regionale On. Mario Abbruzzese, si fa presente quanto segue:

• non corrisponde al vero che il servizio di diabetologia prestato dal Presidio Ospedaliero di Sora è stato interrotto;

• il giorno 8 giugno 2015 il servizio di diabetologia del Presidio Ospedaliero di Sora è rimasto chiuso fino alle ore 11 per lavori attinenti al ripristino delle linee telefoniche nell’ambito del trasferimento della Unità Operativa di lungodegenza al piano superiore, nel contesto di una riorganizzazione logistica strutturale dei servizi. I pazienti diabetici in agenda al Recup per quel giorno sono stati tutti avvisati dei disagi che avrebbero potuto incontrare e sono stati comunque debitamente assistiti. Infatti le uniche proteste registrate sono state quelle di pazienti che si sono recati al servizio senza prenotazione e che quindi non è stato possibile avvisare. A questi ultimi è stata garantita la rispettiva prestazione per il giorno dopo;

• trasferire una Unità Operativa di 27 posti letto in un giorno poteva certamente provocare disagi e disguidi ma grazie al lavoro profuso dal personale gli stessi sono stati contenuti in limiti accettabili senza pregiudicare o interrompere le prestazioni dovute sia in regime di urgenza che ambulatoriale.