COMUNALI

SORA – PALMA: ‘DA VALERIA DI FOLCO ATTENZIONE AI PIU’ FRAGILI’

Sono Francesca Palma. Ho studiato lingue straniere e discipline artistico-musicali. Per molti anni ho svolto l’ attività di musicista e cantante presso alcune tra le maggiori compagnie turistiche internazionali. Ho sempre avuto empatia verso le persone che vivono in condizioni di fragilità sociale, spesso invisibili agli occhi di tanti.

Lo scrive in una nota la candidata al Consiglio comunale del M5S.

Proprio per la grande attenzione dedicata ai problemi dei cittadini che vivono in situazioni di bisogno, evidenziata anche nel Programma elettorale, ho scelto di candidarmi nella lista del M5S Sora per Valeria di Folco Sindaco. Non dobbiamo consentire che la “questione povertà” sparisca dalla campagna elettorale. Una Sora realmente solidale non dimentica i suoi cittadini che vivono in condizioni di indigenza. D’altra parte, anche a causa degli effetti dell’emergenza pandemica, il rischio di povertà è in notevole aumento e coinvolge anche persone che non erano state mai toccate dalla crisi. A settembre 2020 il Consiglio comunale ha approvato due proposte formulate dal M5S Sora: la prima riguardante lo spreco alimentare e la tassa sui rifiuti. E’ stata introdotta una riduzione di tale tassa per i commercianti e le altre utenze non domestiche che conferiscono eccedenze alimentari a organizzazioni di volontariato che, a loro volta, le distribuiscono a persone in stato di bisogno.

La seconda proposta M5S che è stata approvata – rammenta – ha riguardato l’istituzione del Fondo civico “SorAiuta”, che raccoglierà contributi volontari di Comune, cittadini e imprese, da destinarsi aI nostri concittadini in difficoltà che non ricevano alcun sostegno pubblico o che, pur ricevendone, hanno però bisogno di ulteriori risorse. Al governo di Sora daremo concreta attuazione al Fondo Microcredito-Solidarietà (approvato ad aprile 2016) per la concessione di piccoli prestiti a soggetti in difficoltà economiche, impossibilitati ad accedere agli ordinari strumenti di credito. Altro forte impegno sarà dedicato all’attuazione del Regolamento del baratto amministrativo. Credo in Valeria Di Folco Sindaco – conclude Francesca Palma – e sul suo impegno affinché nessun Sorano sia mai lasciato indietro.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso