Comunicati Stampa CRONACA

SORA – PARCO VALENTE, MOSTICONE: “VINCERO’ LA CAUSA E DARO’ I SOLDI IN BENEFICENZA”

Da Massimiliano Mosticone, Presidente della Cooperativa MAG, riceviamo e pubblichiamo:

Per amore della verità, rispetto a tante inesattezze che sono state dette e scritte, in qualità di presidente della cooperativa MAG, aggiudicatrice dell’appalto per la gestione e custodia del parco Valente, per la durata di anni 12 (dodici) mio malgrado, mi trovo costretto ad intervenire in questa dialettica, che ho seguito tramite il comunicato del sindaco (a cui risponderò punto su punto alla sua relazione quando lo riterrò opportuno) e poi successivamente sulla stampa locale sulla problematica del parco.

Questo chiarimento lo voglio fare per i cittadini di Sora, informandoli di come effettivamente stanno le cose.

Sarò molto schematico nel fare questo chiarimento, perchè le contraddizioni che ci sono nei documenti, date collaudi mai fatti e poi aggiunti in modo frettoloso e tante altre incongruenze, come per esempio: Progetto e lavori eseguiti che non coincidono, hanno fatto si che mi sono trovato costretto a chiedere la risoluzione del contratto.

Ci tengo a precisare, che tutto questo è stato scoperto quando, recandomi al Comune per chiedere la necessaria documentazione per l’inizio dei lavori, che, la cooperativa MAG doveva effettuare, intuiI che questi documenti non erano disponibili, in quanto ricevevo sempre risposte poco credibili.

Dicevo prima che volevo soprattutto informare i cittadini: Adesso tutto il fascicolo è al tribunale di Cassino, che dovrà decidere sul caso.

Una cosa è certa: Non c’erano i presupposti per fare la gara d’appalto e che la cosa è stata fatta in modo molto superficiale, senza un attento controllo sui requisiti essenziali per indire una gara.

C’è una grande convinzione, che la MAG possa vincere la vertenza e quindi il Comune di Sora debba pagare la cifra di 1.396.565,00 euro per mancato guadagno alla cooperativa MAG.

Faccio notare che questa cifra è stata valutata da uno studio professionistico addetto a questo tipo di valutazione.

E’ chiaro che se succeddesse tutto questo, per le casse comunali sarebbe un tracollo e quindi i cittadini pagheranno per gli errori degli altri che, sono stati pochi accorti.

Ma sia altrettanto chiaro che la cooperativa MAG non vuole arricchirsi alle spalle degli altri. E’ da tempo che ha stabilito che se dovesse accadere quanto sopra detto, la stragrande parte dei soldi verranno dati in beneficenza ad associazioni che operano a favore dei bambini malati, dei senzatetto e a quelli che hanno bisogno di un pasto giornaliero.

E chi mi conosce, sa che quello che sto affermando AVVERRA’.