Articoli Comunicati Stampa Notizie

Sora, pari di carattere con la Casertana

  Al termine di un match equilibrato e vibrante Sora e Casertana si dividono la posta in palio (1-1). Un risultato che può sicuramente accontentare molto di più i bianconeri capaci di recuperare l’immediato svantaggio grazie al solito Branicki. La Casertana non riesce a capitalizzare la rete dopo soli trenta secondi di gioco di Palumbo abile ad approfittare di una difesa bianconera mal posizionata e piazzare dal limite un destro chirurgico alla sinistra di Roncone vanamente proteso in tuffo. La squadra di Castellucci, però, dimostra di avere carattere e reagisce immediatamente pervendo al pari al 18’ quando Branicki, sul secondo calcio d’angolo consecutivo battuto dalla destra da Barone, sale in cielo e di prepotenza schiaccia in rete di testa per il pari sorano. La partita è equilibrata e molto maschia con due squadre che tentano di superarsi senza risparmiarsi e nel finale di prima frazione la partita si infiamma. Al 41’ è Ernesto Terra ad avere sulla testa la palla del possibile vantaggio bianconero, ma il suo stacco si perde di poco a lato. Nel primo minuto di recupero è la Casertana ad avere l’occasione propizia ma Majella, partito sul filo del fuorigioco, è costretto ad allargarsi per il recupero di Iovinella ed il suo diagonale risulta debole e viene respinto con i piedi da Roncone. Sul capovolgimento di fronte è ancora il Sora a rendersi pericoloso con l’immarcabile Branicki che raccoglie l’appoggio di Cirelli e dai ventri metri sfiora il palo alla sinistra di Longobardi.
Nella ripresa la Casertana prende in mano le redini del gioco costringendo il Sora ad abbassare il proprio baricentro e tentare le sortite in contropiede. Al 51’ Majella ben imbeccato da un lancio millimetrico di Platone conclude di sinistro al volo alto sulla trasversale. Il Sora non riesce più ad essere pericoloso come nel primo tempo, ma con carattere ed ordine si difende lasciando solo occasioni sporadiche e casuali ai casertani. Al 65’ è il giovane e bravo Varsi (’94) a spaventare il Tomei con un rasoterra dal limite che trova la pronta risposta in calcio d’angolo di Roncone. A cinque minuti dal termine ultimo sussulto dei falchetti. Grande azione sulla destra di Biondi, preciso cross sul secondo palo per Varsi che appoggia al liberissimo Majella che, a due passi dalla porta, conclude clamorosamente alle stelle tra la disperazione dei tifosi ospiti. Il Sora dimostra di saper soffrire, si difende con ardore ma con intelligenza ed ordine e nel primo dei quattro minuti di recupero per poco non piazza il colpo beffardo del ko. Calcio d’angolo dalla sinistra battuto dal piede sapiente di Barone, inserimento preciso e puntuale sul primo palo di Molinaro e deviazione di testa che sembra essere indirizzata in rete, ma che trova il riflesso miracoloso di Longobardi che strozza in gola l’urlo ai circa 1500 spettatori che hanno fatto da degna cornice ad una bellissima partita.

SORA: Roncone 6, Berardi 5,5 (24’ st Lucchese 6), Cancelli 6,5, Terra 6 (20’st Bellucci 6,5), Barone 6, Iovinella 6,5, Cardazzi 6,5, Molinaro 6,5, Cirelli 5,5 (10’st Castellano 6), Branicki 7, Siano 6. A disposizione: Teoli, Macioce, Simoncelli, Pastore. All. Castellucci 6,5

CASERTANA: Longobardi 7, D’Alterio 6, Breglia 6, Platone 6,5, Esposito 6, Scognamiglio 6,5, Izzo 6 (17’st Biondi 6), Basile 6, Varsi 7 (40’st Pezzullo sv), Palumbo 6,5, Majella 5 (43’st Esposito G. sv). A disposizione: Di Costanzo, Pontillo, Bacio Terracino, Esposito E. All. Di Nola 6

ARBITRO: D’Annibale di Marsala 6

RETI: 1’ pt Palumbo (C), 18’pt Branicki (S).

NOTE: spettatori 1500 circa con circa 300 casertani. Ammoniti Terra, Berardi, Bellucci, Barone, Molinaro (S), Basile, Esposito P., D’Alterio e Longobardi (C). Recuperi: 2’pt, 4’st. Calci d’angolo 5 a 4 per la Casertana..

di Fabio Tranquilli

Fonte: http://www.notiziariocalcio.com/?action=read&idnotizia=30410

Foto di Alessandro Massarone:

Sora - Casertana : un punto guadagnato img_1529

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

Lascia un commento