CRONACA Notizie

SORA, PASSAGGIO A LIVELLO: SI ABBASSANO LE SBARRE E UNA MACCHINA RESTA SOTTO

Non sappiamo esattamente come sia successo. Ma la foto che pubblichiamo e che abbiamo tratto dal profilo di un utente di Facebook parla chiaro: una macchina è rimasta incastrata sono una delle sbarre del passaggio a livello di Via Sferracavallo a Sora. Forse la signora al volante non si è accorta che il passaggio a livello si stava chiudendo? O ha pensato di avere comunque il tempo di passare? Oppure, al contrario, non ha funzionato alla perfezione il sistema di avviso di chiusura del passaggio per consentire il transito del treno?

La domanda è del tutto legittima, atteso che, alcune settimane fa, fortunatamente senza alcun danno, nella zona di Campopiano, è successo che, mentre la locomotiva stava per transitare, le sbarre non si sono abbassate: in quella occasione, tuttavia, le auto si sono accorte del treno e non hanno attraversato le rotaie e, d’altra parte, lo stesso macchinista, accortosi delle sbarre rimaste alzate, ha fermato il treno.

Per la verità, altre segnalazioni – la cui fondatezza però non abbiamo potuto riscontrare – ci sono arrivate in riferimento al passaggio a livello della zona Trecce: sembra che, in almeno un paio di occasioni, le sbarre per la chiusura del passaggio a livello non abbiano funzionato alla perfezione, creando una situazione di rischio per coloro che transitavano in quel momento.

Sandra Raggi


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso