CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – PER IL GIUBILEO INCONTRO DI PREGHIERA NELLA BASILICA DI SAN DOMENICO

Accoglimi, perdonami, la Tua grazia invoco su di me”. Con le significative parole di supplica del canto “Signore sono qui ai Tuoi piedi” ha preso il via ieri, nell’imponente Basilica di San Domenico Abate di Sora, il momento di preghiera alla Divina Misericordia che accompagnerà i fedeli per tutto il Giubileo. L’appuntamento, fissato giornalmente alle ore 15.00, tranne la domenica, è guidato dal Gruppo di preghiera alla Divina Misericordia, attivo nella Basilica fin dal 2007.

Ieri, alla presenza di Don Sante Bianchi e Don Felice Calò, numerose persone si sono raccolte in preghiera, recitando la coroncina alla Divina Misericordia e meditando sul Vangelo del giorno e sui brani del Diario di Santa Faustina Kowalska. Questo appuntamento quotidiano, della durata di mezz’ora circa, consente a quanti lo volessero di fermarsi un attimo, di staccare la spina dalla vita frenetica con i suoi mille impegni, per parlare con Gesù, facendo sgorgare dal proprio cuore le intenzioni più autentiche.

Pregare nel raccoglimento e nella semplicità, come è successo oggi a San Domenico, mi ha fatto sentire molto forte il senso della Misericordia, come amore reciproco tra gli uomini e gioia dell’accoglienza” ha detto al termine dell’incontro una partecipante, riassumendo la portata del messaggio salvifico del quale Santa Faustina si fece mirabile portatrice.

Il Gruppo alla Divina Misericordia, ringraziando i monaci della Basilica per la grande disponibilità, invita tutti a prendere parte agli appuntamenti di preghiera per condividere questo importante cammino di crescita spirituale.

Ilaria Paolisso


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso