Sport

Sora – Polsinelli confermato alla guida della Nazionale di tiro a volo

La Federazione Italiana Tiro a Volo, nell’ultima seduta del Consiglio Federale tenutasi in data 16 dicembre, ha rinnovato l’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Tiro a Volo, Specialità Fossa Universale, a Sandro Polsinelli.

Ricevo con immenso piacere la notizia del rinnovo dell’incarico da parte della Federazione – commenta il Ct sorano – Sono veramente contento della fiducia e della stima dimostratemi dal Presidente, On. Luciano Rossi e da tutti i componenti del Consiglio Federale. Questo sarà l’undicesimo anno consecutivo del mio incarico e non posso che esserne felice ed orgoglioso. La nuova stagione agonistica si presenta abbastanza impegnativa, il Campionato d’Europa si svolgerà in Austria mentre il Mondiale è stato affidato alla Spagna. Ci presenteremo ad entrambe le Manifestazioni come detentori del Titolo e cercheremo di consolidare le nostre posizioni. Quest’anno ci ha visti vincitori sia del Titolo Europeo e sia del Titolo Mondiale e quest’ultimo, peraltro, per il terzo anno consecutivo. Invio un ringraziamento sentito al Presidente che ha appena conquistato anche la prestigiosa Presidenza della ISSF, la Federazione Internazionale di Tiro, nell’ultima Assemblea Elettiva svoltasi in Egitto.

Poi aggiunge: Un abbraccio anche ai componenti di tutta la Struttura Federale, ai miei concittadini, alle Redazioni e a quanti continuano a sostenermi. Ho già contattato i Responsabili Federali del Settore Tecnico per iniziare a stilare il programma di preparazione. Il primo incontro di selezione con gli Atleti è previsto per l’inizio del mese di marzo quindi bisognerà cominciare a pianificare, già dopo le feste natalizie, l’intenso lavoro che ci attende. Ho ricevuto parole di stima dai massimi dirigenti italiani e stranieri e le telefonate di affetto e di vicinanza continuano senza sosta. Che dire? “Avanti tutta!

In bocca al lupo per i prossimi impegni.