COMUNE Comunicati Stampa

SORA – PROSEGUONO GLI INCONTRI CON I COMITATI DI QUARTIERE

Il laboratorio di democrazia partecipativa continua il suo percorso e rilancia gli obiettivi. Nella giornata di ieri si sono tenute due riunioni distinte. La prima ha visto protagonisti i membri del Direttivo del Comitato di Quartiere numero 12, il primo a costituirsi in ordine di tempo: l’organo di quartiere si è incontrato con il sindaco Roberto De Donatis, il consigliere delegato Simona Castagna e lo staff del Sindaco Valentino Cerrone, focalizzando la discussione sul metodo da seguire e sulla procedura più idonea per formalizzare le proposte e le idee sulle quali si vuole lavorare. Il Presidente Vincenzo Mammone ha mostrato di avere le idee chiare e di voler procedere quanto prima ad un incontro operativo con i residenti del quartiere.

Nella serata è stata la volta di Carnello e del Comprensorio numero 9, che dopo lo straordinario successo di votanti ha eletto le cariche: presidente Renato Tersigni, vice presidente Lea Gigli, segretario Giulia Chech, tesoriere Vincenzo Tersigni. Il neo eletto presidente a margine dell’elezione ha ribadito “forte coesione del gruppo e voglia di smentire la diffidenza e un atteggiamento di sterile critica che spesso bloccano le idee e voglia di mettersi in gioco. Il Quartiere invece vuole dimostrare che è possibile collaborare e contribuire attivamente”.

Il sindaco De Donatis nel complimentarsi con gli eletti ha ribadito “questa giornata segna il concretizzarsi di una svolta decisa verso un nuovo paradigma che mette al centro il cittadino e le sue esigenze. Il cittadino con questo strumento ha la possibilità di incidere sulle decisioni della città e del suo quartiere condividendone la responsabilità. Le due riunioni fanno emergere voglia di mettersi in gioco e professionalità all’interno della città che devono essere coinvolte in questa che non è solo una best practice innovativa ma un vero e proprio laboratorio di democrazia che sono sicuro darà risultati e soddisfazioni a noi amministratori e alla città”.

Commenti

GARDEN Center Sora Job Board
loading...