COMUNE

SORA – PUBBLICA ILLUMINAZIONE… È NOTTE FONDA

Pubblica illuminazione: strade completamente al buio ed interi quartieri con pali fuori uso da mesi. La situazione in città è al limite e nonostante le promesse dal Comune ed i reiterati appelli da parte di tanti cittadini, nessuno fa nulla. E l’oscurità avvolge strade e abitazioni e l’elenco delle vite al buio si allunga ogni giorno.

Tra i problemi principali, oltre a quello della sicurezza stradale per auto e pedoni, c’è certamente quello della pubblica incolumità perché di sera e soprattutto di notte si vive letteralmente al buio e c’è la paura che malintenzionati possono approfittarne per compiere azioni delittuose.

Il problema non riguarda solamente la periferia di Sora – dove da oltre un anno in tanti lamentano la presenza di numerosi pali della luce spenti – ma anche il centro città dove strade e vicoli sono completamente avvolti dall’oscurità e dove anche camminare diventa pericoloso. Questa mattina, però, qualche automobilista più curioso ha notato il mezzo di una ditta specializzata fermo nei pressi di via Selva e dei tecnici intenti ad effettuare forse proprio una riparazione all’impianto. Più di qualcuno ha fatto ‘collegamenti’. E non solo elettrici.

‘I lavori li facessero fare a chi vogliono – commenta un osservatore che conosce bene le dinamiche in Municipio – ma che si occupino anche del centro. Ci sono zone al buio totale da troppo tempo’.