SCUOLA

Sora – Puzzuoli resta alla guida del Baronio

La Dirigente Scolastica CAV. ROSELLA PUZZUOLI confermata REGGENTE DELL’ IIS BARONIO

A partire dal centenario della scuola un anno di grande fermento per la Dirigente Scolastica

    Attesissima e graditissima la conferma al timone dell’Istituto di Istruzione Superiore “Cesare Baronio” di Sora della D.S. Cav. Rosella Puzzuoli che è stata riconfermata in reggenza della prestigiosa scuola sorana.

Dopo un primo anno costellato da un lodevole impegno e da tanti eventi interessanti e di successo la dirigente scolastica ha ripreso il lavoro per l’a.s. 2022/23 con grande entusiasmo proponendo in primo luogo l’importanza di far conoscere al territorio con forza le molteplici opportunità che offre la nostra scuola e in tal modo di riportarla al fulgore del passato implementato dalle innovazioni del presente.

Un altro anno insieme – ha affermato la Dirigente Puzzuoli nel corso del primo incontro con i docenti dell’Istituto – con l’idea di lavorare bene e concretamente perché il nome del Baronio deve tornare a splendere nella città di Sora e nel circondario, soprattutto lavorare insieme, collaborare con fierezza. Siamo un Istituto Tecnico e Professionale e siamo una realtà scolastica che offre indirizzi (Ragioneria, Geometra, Alberghiero e Servizi Sociali) UNICA nel territorio Sorano e dell’Interland”.

Tante, dunque, le progettualità già in cammino per l’anno scolastico appena iniziato che coinvolgeranno gli studenti, come già nel passato e soprattutto spazio alle idee, di docenti ed alunni, che trovano sempre spazio e attenzione da parte della Dirigente Scolastica. Non ultimo, momento senza dubbio importante, è quello che sarà dedicato agli eventi per il festeggiamento del centenario della scuola del Baronio nata nel 1922.

Con l’idea dei tanti appuntamenti e del fermento proprio della nostra scuola la conferma della reggenza, da parte del Direttore USR per Lazio, alla D.S. Cav. Rosella Puzzuoli alla guida del IIS “C. Baronio” è stata accolta con grande piacere ed entusiasmo da tutta la comunità scolastica e dagli enti territoriali di riferimento nel segno di una pregevole continuità per questa istituzione scolastica. (nota della scuola)