Notizie

SORA – QUESTA MATTINA LA COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DI NASSIRIYA

Riceviamo e pubblichiamo:

Si è svolta stamani la commemorazione dei caduti a Nassiriya, promossa dal Comune di Sora. La cerimonia, che si è tenuta presso il monumento in via Ludovico Camangi, si è aperta con un breve corteo al quale hanno preso parte le autorità miliari, civili e religiose e le associazioni militari e d’arma. Quindi, il Sindaco Roberto De Donatis ha deposto la corona d’alloro ai piedi del monumento che ricorda i 19 italiani rimasti vittime del grave attentato terroristico, avvenuto il 12 novembre 2003, nella città irachena di Nassiriya.

Monsignor Antonio Lecce, Vicario della Diocesi, ha guidato tutti i presenti in un momento di preghiera che si è concluso con la benedizione del monumento. A seguire l’intervento del Sindaco De Donatis che ha ricordato l’efferata violenza della strage che ha aperto la triste stagione degli attentati terroristici, rendendoci insicuri e vulnerabili. Il Primo Cittadino ha rivolto un pensiero ai caduti, militari e civili, ed ha ringraziato tutti per la sentita partecipazione.

La manifestazione si è conclusa con l’Inno di Italia cantato dagli alunni dell’Istituto Santa Giovanna Antida e della Scuola Secondaria di I Grado San Rocco del II Istituto Comprensivo.

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi