CRONACA

SORA – QUESTA MATTINA RIAPRE IL PARCO VALENTE

L’annuncio è stato dato dal neo Sindaco, Roberto De Donatis, sui social: “Domani (oggi per chi legge) alle ore 9.00 riapre il Parco Valente grazie al progetto dei servizi sociali con il 5 per mille”.

Il riferimento è a uno dei progetti approvati qualche giorno fa dalla giunta comunale e di cui aveva dato notizia, nei giorni scorsi, l’assessore ai Servizi Sociali, Veronica Di Ruscio. “Il  progetto “PARCO VALENTE – aveva dichiarato in una nota garantirà un servizio di vigilanza e guardiania all’interno di Parco Valente per assicurare la protezione di tutta l’area dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 21.00″. (Leggi qui)

Ricordiamo che il Parco Valente – ristrutturato grazie a una generosa donazione della Signora Pucci Collina – era stato frettolosamente inaugurato a ridosso del ballottaggio dall’ormai ex Sindaco Ernesto Tersigni. Tuttavia, dopo il taglio del nastro e il rinfresco, i cancelli erano stati chiusi perchè era ancora necessario provvedere al completamento delle pratiche burocratiche di termine lavori e alla individuazione di un custode dell’area. Naturalmente, la vicenda aveva generato il disappunto dei cittadini, che si erano sentiti quasi beffati.

Ora, tutto sembra essere stato risolto e i sorani potranno fruire di questo bellissimo spazio verde, che è stato dotato di nuovo manto erboso, sistema di irrigazione, videosorveglianza, illuminazione, giochi per i più piccoli e area cani. Naturalmente, però, per il suo mantenimento, spetterà a ciascuno mostrare un grande senso di civiltà e rispetto.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso