Notizie SOLIDARIETA'

Sora – Raccolta pro Ucraina, grande la generosità

Si è svolta ieri mattina, in alcuni supermercati di Sora, la Raccolta alimentare per l’Ucraina organizzata dall’associazione “Noi Per San Rocco” e con il patrocinio del Comune di Sora.

Con l’intento di preparare nell’immediato un’altra spedizione per aiutare il popolo ucraino, ancora fortemente colpito dalla guerra, nella giornata di ieri l’associazione “Noi Per San Rocco”, con alcuni volontari e con la comunità ucraina di Sora, si è posizionata davanti l’ingresso di alcuni punti vendita per raccogliere alimenti che i sorani hanno generosamente acquistato e poi donato.

“Siamo molto soddisfatti di come è andata la raccolta”, ha detto il presidente Rudy De Santis. “Ancora una volta i cittadini hanno mostrato la loro generosità e in molti, in base ognuno alle proprie disponibilità, hanno deciso di donare alimenti e altri beni di prima necessità che tra qualche settimana spediremo direttamente nei luoghi di guerra. Ci troviamo in un momento storico in cui non possiamo fare finta di nulla e, seppur poco, se riusciamo a dare una mano è sempre una cosa positiva.

Un ringraziamento speciale va al Conad del Centro Commerciale La Selva, al Conad di via Salceto, al Conad di Viale San Domenico, ai Puntofresco Crai in zona San Giuliano e sul Lungoliri e al Coal e a Tuodì, che si sono dimostrati disponibili nel permettere questa raccolta. E grazie alla tipografia Corsi che ci ha aiutato con le locandine per pubblicizzare l’evento e a Lucarelli Expert che ci ha messo a disposizione un mezzo per ritirare quanto raccolto. Infine grazie a tutti coloro che ci hanno aiutato, soprattutto alla comunità ucraina che ha contribuito con tanto entusiasmo e riconoscenza”.

Nei prossimi giorni l’associazione sistemerà tutti i beni raccolti – compreso il vestiario raccolto precedentemente – dopodiché il tutto verrà spedito direttamente in Ucraina tramite i soliti canali che ne assicurano sempre la consegna.