CRONACA

SORA – RIFIUTI ABBANDONATI PER STRADA IN VIA SANTA APOLLONIA [Foto]

Lo scenario è sempre lo stesso: strade – specialmente di periferia – e rifiuti abbandonati. E’ la vergognosa situazione in cui versa Via Santa Apollonia, condizione ormai tristemente nota ai numerosi residenti di questa strada, che ogni giorno si ritrovano a vivere nell’immondizia, abbandonata qua e là, da chissà chi.

Come potete notare dalle foto, ci sono rifiuti di ogni genere, rifiuti speciali, rifiuti ingombranti, plastica, vetro e molto altro ancora. Prevalentenemente, sembrerebbero rifiuti prodotti da imprese o aziende edili le quali, per evitare di smaltire il materiale legalmente, preferiscono – evidentemente – inquinare la natura, in una sublime stradina delle periferie sorane.

Cosa accadrebbe se ogni cittadino o azienda del territorio gettasse rifiuti in ogni angolo della città? Sora risulterebbe una vera discarica a cielo aperto. Purtroppo, il deplorevole senso di inciviltà di alcuni rende vano il grande impegno di migliaia di cittadini che ogni giorno si impegnano a fare la raccolta differenziata. Sarebbero forse necessari maggiori controlli per evitare il proliferarsi di tale malcostume.

Giunti ormai all’ottavo mese dall’inizio della raccolta differenziata porta a porta in tutta la città, la situazione sembra ancora molta critica in molti punti, soprattutto perché molti cittadini non hanno ben compreso che i rifiuti vanno differenziati e non gettati dove è più comodo.

AD

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

GEM Srl - Soggiorni Estivi