CRONACA

SORA – RIPRISTINATI PARCHEGGI ROSA E GIALLI IN OSPEDALE MA LA GENTE È INCIVILE

“Finalmente è stata ripristinata la segnaletica orizzontale presso l’ospedale di Sora, dai parcheggi che delimitano i posti riservati ai disabili a quelli per le donne incinte”.

Lo fa sapere il consigliere regionale Loreto Marcelli in una breve nota diffusa attraverso i social che aggiunge: “A breve sarà effettuato il rifacimento del manto stradale che conduce al nosocomio, interventi che avevamo sollecitato da tempo, che i cittadini ci chiedevano e necessari ad una fruizione migliore e organizzata dei servizi dell’ospedale”.

Purtroppo, come in tanti segnalano quasi quotidianamente gli stalli destinate alle persone diversamente abili ed alle donne in stato di gravidanza sono puntualmente occupati da chi non ne ha diritto e che quindi non espone alcun contrassegno sul parabrezza. Talvolta vengono effettuate sanzioni ma molto spesso i soliti maleducati la fanno franca. Quindi è importante sensibilizzare la popolazione sulla necessità di mantenere liberi gli stalli destinati a chi è in difficoltà, anche temporanea come le donne in stato di gravidanza, e magari intensificare controlli e multe per scoraggiare i furbetti del parcheggio.

Intanto, sarà una coincidenza, ma appena pochi giorni fa Soraweb, su sollecitazione di diversi cittadini stufi di sobbalzare sul malandato manto stradale, si è occupata proprio delle condizioni dell’asfalto che, per la verità, sono precarie da diversi anni.

RP


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso