Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

SORA – SABATO, ALL’AUDITORIUM: ANIMAZIONE, GIOCHI E TORNEI PER IL PROGETTO “PARCHI PER TUTTI”

Da Fuoriposto, riceviamo e pubblichiamo: 

Il 18 Aprile presso l’auditorium Vittorio De Sica dalle ore 14.00 si terrà un’iniziativa molto particolare e divertente!

Essa, rientra nelle attività realizzate dal collettivo Fuoriposto a sostegno del progetto Parchi Per Tutti promosso dall’Associazione Proviamoci un Po’.

QUI LA DESCRIZIONE DEL PROGETTO :
http://www.comune.sora.fr.it/realizzazione-di-un-parco-giochi-inclusivocontinuano-le-attivita-di-raccolta-fondi-dellassociazione-proviamoci-un-po/

Durante la giornata, che avrà come soggetto principale il gioco e l’interazione tra adolescenti, ci saranno dal primo pomeriggio animazioni ed attività per bambini per procedere successivamente con tornei di giochi da tavolo, tornei di calcio balilla, tornei di scacchi e tornei in consolle.

Un lungo percorso quello della raccolta fondi a sostegno del Progetto Parchi per Tutti, che ricordiamo porterà nella città di Sora un nuovo parco giochi inclusivo presso il Parco Santa Chiara, il secondo per grandezza nel Lazio.

Un nuovo parco giochi che sia in grado di fungere da alternativa ai nostri bambini rispetto alla solita monotonia che sembra contraddistinguere la città di Sora.

Invitiamo tutti i cittadini a voler contribuire a questo progetto che non ha niente di speculativo e niente di ingannevole, semplicemente il rispetto del diritto al gioco e dei diritti delle persone con disabilità garantiti rispettivamente dalla Convenzione sui Diritti dell’Infanzia dell’ONU del 1989 e dalla Convenzione delle Nazioni Unite sulla Tutela dei Diritti delle Persone con Disabilità, sottoscritta dall’Italia il 30 marzo 2007. 
Sarà possibile inoltre, acquistare i biglietti della Lotteria a sostegno del Progetto, al costo di 1 euro.

L’estrazione avrà luogo il 17 Maggio, e ci saranno in palio ben 11 premi.

La giornata è rivolta a bambini ed adolescenti, ma anche a coloro che avranno voglia di sentirsi “liberi” da tutto per un pomeriggio, circondati da sorrisi veri e sinceri, da tanta armonia e dal gioco!

All’interno dell’iniziativa verrà anche presentato ufficialmente lo spot descrittivo del progetto, presentazione alla quale è invitata tutta la Cittadinanza ed i Rappresentanti delle Istituzioni.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso