Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

SORA – SABATO GRANDE FESTA PER L’INAUGURAZIONE DEL PARCO GIOCHI INCLUSIVO

Il Parco Giochi Inclusivo è finalmente realtà. Sabato 18 luglio 2015, alle ore 18.00, la struttura sarà ufficialmente inaugurata alla presenza delle autorità e della stampa, all’interno della Villa Comunale Santa Chiara.

L’Associazione culturale no profit “Proviamoci un po’”, con il pieno sostegno del Comune di Sora, è riuscita in 7 mesi a raccogliere i fondi necessari al progetto “Un parco per tutti” grazie ad una serie di eventi che hanno preso il via il 20 novembre 2014 (giornata mondiale dei diritti dell’infanzia) per terminare il 28 giugno 2015.

Tante associazioni, privati e cittadini hanno dato il loro fattivo contributo per la realizzazione del parco giochi studiato per i bambini diversamente abili che sarà, per la tipologia della struttura, il primo in provincia e, probabilmente, il primo sul territorio regionale e l’ottavo a livello  nazionale.

Grande la soddisfazione del Sindaco Ernesto Tersigni e dell’Assessore ai Servizi Sociali Amedeo Iaquone: “Il plauso nostro e dell’intera città va all’Associazione Proviamoci un po’” che con grande impegno e senza mai scoraggiarsi ha lavorato costantemente alla realizzazione del parco. I lavori hanno preso il via 29 giugno e siamo orgogliosi di invitare tutta la cittadinanza all’evento di inaugurazione che sarà un’allegra festa per grandi e piccini. Parco Santa Chiara senza barriere architettoniche sarà pienamente fruibile e così Sora dal 18 luglio garantirà a tutti i bambini il diritto di gioco, diritto fondamentale riconosciuto dalla Convenzione sui diritti dell’infanzia dell’Unicef. Avere una struttura inclusiva nel proprio comune è sicuramente motivo di vanto per la nostra città, visto che a livello nazionale esistono solo 7 parchi del genere”.

Ricco il programma dell’evento inaugurale che sarà animato da giochi di accoglienza, baby dance, balli di gruppo, trucca bimbi, sculture di palloncini, carretto dei gelati e due spettacoli di burattini (ore 19.00 e ore 21.00). L’Associazione “Proviamoci un po’” ringrazia di cuore tutti coloro che hanno contribuito
gratuitamente, donando mano d’opera e materiale nonostante il momento di grande difficoltà economica, ed in modo particolare: Perruzza Franco di Balsorano, Edilceramica Tersigni di Sora, Impresa di  Costruzioni Geom. Nicoletti Loreto Srl di Sora, Ilpol legnami di Alvito e Renato Tatangelo  TECNOKEM di Sora per le vernici. Un enorme ringraziamento anche agli ingegneri  che hanno prestato la loro professionalità e il loro lavoro gratuitamente: il progettista Daniele Tomaselli ed il collaudatore Vicini Vittorio. 
Grazie, soprattutto,  ai volontari (in prima linea gli Scout Agesci Adelfo’s Sora1)  che ogni giorno aiutano l’Associazione Proviamoci un po’ a far sì che questo sogno e questo fiore all’occhiello della città di Sora diventi realtà.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso