Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – SABATO IL ‘FRI3ND PARTY’ DEDICATO A INNOVAZIONE E CREATIVITA’

Riceviamo e pubblichiamo.

Fervono i preparativi per sabato 9 luglio quando alle ore 21.00 in via Lucio Gallo 13 a Sora (FR) l’associazione FRI3ND a.p.s, in collaborazione con Bibliotè libreria-caffetteria, presenterà “Fri3nd Party edizione #0”, il primo di una serie di appuntamenti dedicati alla creatività e all’innovazione. In un’atmosfera del tutto informale – e con il solo scopo di mettere in relazione tra loro realtà innovative presenti sul nostro territorio che altrimenti resterebbero sconosciute o isolate – la serata vedrà avvicendarsi talks di giovani creativi, visionari, startupper. L’obiettivo? Scambiarsi le idee ascoltando musica e sorseggiando vino o birra artigianale.

FRI3ND a.p.s.  è specializzata in modellazione e stampa 3D, utilizzo di droni, realizzazione di video e foto a 360 gradi e di tour virtuali esperibili sia con visori che con  smart-devices. Si occupa, inoltre, anche dell’organizzazione di laboratori didattici, convegni tematici, corsi di formazione e workshop, sia per aziende private che enti pubblici e/o di ricerca.  Attualmente sta collaborando con diversi istituti di formazione primaria, secondaria e superiore per l’allestimento di laboratori di fabbricazione digitale nonché con alcuni istituti comprensivi per l’allestimento di atelier creativi.

Specializzata nella diffusione delle nuove tecnologie per la promozione del territorio e delle proprie realtà, l’associazione Fri3nd aps, fondata da Stefano Grimaldi, Matteo Di Sora, Paolo Emilio Bellisario, Alessandro Savone e Marco Fratazzi, si era già fatta notare lo scorso anno in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2015 con i laboratori dedicati alla ricostruzione e stampa 3D della città di Sora pre-terremoto, ma anche per l’organizzazione di laboratori didattico-creativi realizzati in collaborazione con il Museo Della Media Vale del Liri.

Proprio ieri, come riportato da Soraweb, L’associazione ha presentato sul web un video racconto dell’ultima Festa del Castello di San Casto e Cassio utilizzando le nuove tecnologie di ripresa a 360 gradi.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso