Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – SABATO L’INCONTRO ‘JAZZ’ CON ENRICO COGNO

Cresce l’attesa per una delle serate più raffinate ed originali della programmazione “Sora Città del Natale 2015”. Sabato 19 dicembre, alle ore 19.00, nella sede della Biblioteca Comunale, sarà di scena il Duo Ada Montellanico, voce, e Francesco Diodati, chitarra. Si tratta di due dei più importanti nomi del panorama jazzistico italiano, reduci da grandissimi successi.

In un’intera serata dedicata tutta al jazz, sarà possibile ascoltare anche un grande oratore ed appassionato di questo genere musicale: il professore universitario Enrico Cogno che presenterà il volume Jazz Inchiesta”. Intervistato dalla giornalista Ilaria Paolisso, Cogno parlerà del suo interessante libro, formato dalle testimonianze di musicisti, critici, attori, studenti, tutte le piastre di un mosaico alternante in modo solo apparentemente casuale, una sequenza che del jazz ha il ritmo e la visceralità. Un libro irripetibile, reso unico da quel preciso taglio giornalistico dato dalla scelta di scattare «semplicemente» un’istantanea del paesaggio culturale senza «ricalcare in bella» giudizi di sorta.

Un evento davvero imperdibile, quindi, per gli appassionati di musica che potranno trascorrere un pomeriggio indimenticabile, accompagnati alla scoperta del mondo del jazz. L’incontro, organizzato con attenzione e competenza da DEMeA Cultura, è ad ingresso libero e gratuito.

Comunicato stampa Comune di Sora