CRONACA

SORA – SCOPRE I LADRI, URLA E LI METTE IN FUGA

Intorno alle 19 in via Cellaro una donna avrebbe messo in fuga due, forse tre ladri che cercavano di introdursi nella sua abitazione posta a poche decine di metri dall’ufficio provinciale per l’impiego.

Secondo le prime indiscrezioni, i malviventi avrebbero oltrepassato la recinzione danneggiandola, probabilmente pensando che in casa non ci fosse nessuno. Ma devono aver fatto rumore. La donna avvertendo ‘movimenti’ all’esterno è uscita di casa ed ha notato le sagome di almeno due persone. Con forza d’animo e prontezza di spirito ha cominciato ad urlare, ad inveire contro i soggetti che si trovavano a pochi metri. Ormai scoperti, i ladri si sono dati alla fuga nei campi vicini muniti di torce elettriche. Immediata la chiamata alle forze dell’ordine che hanno avviato gli accertamenti. Intanto sui gruppi social il tam tam ha battuto la notizia del tentativo appena fallito. Sulla vicenda non sono escluse novità. Non è il primo episodio del genere in via Cellaro e nelle zone limitrofe.

E momenti di paura , sempre questa sera, anche in zona Trecce dove i residenti hanno notato una vettura sospetta posteggiata al buio con una persona all’interno. Sono quindi scesi in strada ed in quel momento la macchina si è allontanata rapidamente. Hanno annotato la targa ed il modello.