COMUNE

SORA – SCUOLA RIONE NAPOLI: OK DELLA SOVRINTENDENZA PER I LAVORI DI DEMOLIZIONE

Scuola dell’infanzia di Rione Napoli: arrivata l’autorizzazione paesaggistica da parte della Sovrintendenza archeologica e Belle Arti e Paesaggio del Lazio, che consentirà l’avvio dei lavori di miglioramento sismico nell’immobile.
Tra le varie richieste dei tecnici della Sovrintendenza c’è anche quella che le “operazioni di demolizione della porzione di torrino del corpo scala dovranno avvenire in modalità controllata per non intaccare la porzione sottostante”.

Un po’ come per la demolizione del corpo scala del Palazzo degli Studi Simoncelli dove i lavori però sono ancora fermi al palo.

Si tratta di edifici datati, talvolta nati con altri scopi e poi adattati a scuole. Anche il cantiere alla scuola innovativa di Renzo Piano, sempre nel popoloso quartiere di via Napoli, nell’ex mattatoio, è fermo. Il cantiere scolastico prenderà il via solo dopo che saranno realizzati i nuovi appartamenti nello stabile fatiscente a margine dell’area dove sorgeva il mattatoio. Anche in questo caso si ha la sensazione che si dovrà attendere ancora molto prima che l’opera venga completata e donata alla città.

R. Pugliesi


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso