Notizie Primo Piano

SORA SENZ’ACQUA, DOMENICA DI DISAGI [Aggiornamento ore 14.00]

L’acqua non c’è e la papera non galleggia!

Domenica di grandi disagi per la città. Al risveglio, i sorani hanno trovato i rubinetti a secco e subito è cominciato il tam tam sui social media: una sequela di lamentele – giuste – e di richieste – a chi ne sapesse di più – circa il ripristino del normale servizio.
Il disagio è stato ingigantito dalla domenica: tutti a casa, tutti a fare le pulizie di rito, a cucinare…e invece no! Perché, senz’acqua…
Nessuna comunicazione dal Comune, né, a quanto sembra, dall’ente gestore. Probabilmente, deve essersi trattato di un guasto improvviso, ma piuttosto serio. Ad essere interessata, infatti, è stata la fonte di Carpello, dove sembra esserci registrato un danneggiamento al trasformatore elettrico. Da notizie del tutto informali, pare che sarà possibile tornare alla normalità solo a pomeriggio inoltrato, comunque non prima delle 16.00.

 

Totò avrebbe detto: “Arrangiatevi!”

 

Solo poco prima di mezzogiorno, sul sito del Comune di Sora è stato pubblicato quanto segue:

“Per un guasto improvviso all’impianto di Carpello, gran parte del centro della Città è sprovvisto d’acqua. Il Sindaco Ernesto Tersigni ha contattato l’ACEA ATO 5 nella prima mattinata segnalando il problema. I tecnici stanno lavorando per la risoluzione del disservizio. Al momento non si conoscono i tempi dell’intervento“.

Intorno alle 14.00, dal Comune hanno confermato quanto da noi anticipato circa il ripristino del normale flusso idrico: “E’ stato riparato il guasto all’impianto di sollevamento di Carpello alle ore 13.45 circa. Alle 16.00 il flusso idrico sarà regolare”. 

 

Commenti


Ricerca Personale

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso