Notizie Primo Piano

SORA SENZ’ACQUA, DOMENICA DI DISAGI [Aggiornamento ore 14.00]

L’acqua non c’è e la papera non galleggia!

Domenica di grandi disagi per la città. Al risveglio, i sorani hanno trovato i rubinetti a secco e subito è cominciato il tam tam sui social media: una sequela di lamentele – giuste – e di richieste – a chi ne sapesse di più – circa il ripristino del normale servizio.
Il disagio è stato ingigantito dalla domenica: tutti a casa, tutti a fare le pulizie di rito, a cucinare…e invece no! Perché, senz’acqua…
Nessuna comunicazione dal Comune, né, a quanto sembra, dall’ente gestore. Probabilmente, deve essersi trattato di un guasto improvviso, ma piuttosto serio. Ad essere interessata, infatti, è stata la fonte di Carpello, dove sembra esserci registrato un danneggiamento al trasformatore elettrico. Da notizie del tutto informali, pare che sarà possibile tornare alla normalità solo a pomeriggio inoltrato, comunque non prima delle 16.00.

 

Totò avrebbe detto: “Arrangiatevi!”

 

Solo poco prima di mezzogiorno, sul sito del Comune di Sora è stato pubblicato quanto segue:

“Per un guasto improvviso all’impianto di Carpello, gran parte del centro della Città è sprovvisto d’acqua. Il Sindaco Ernesto Tersigni ha contattato l’ACEA ATO 5 nella prima mattinata segnalando il problema. I tecnici stanno lavorando per la risoluzione del disservizio. Al momento non si conoscono i tempi dell’intervento“.

Intorno alle 14.00, dal Comune hanno confermato quanto da noi anticipato circa il ripristino del normale flusso idrico: “E’ stato riparato il guasto all’impianto di sollevamento di Carpello alle ore 13.45 circa. Alle 16.00 il flusso idrico sarà regolare”. 

 

Commenti

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso