Notizie

Sora si afferma Città del Carnevale

Una giornata indimenticabile per grandi e piccini, quella che è stata vissuta ieri, l’edizione della rinascita del Carnevale del Liri, facendo affermare Sora come la Città del Carnevale!

Tutta l’amministrazione comunale, capitanata dal Sindaco Luca Di Stefano, ha assistito alla grande parata del martedì grasso.

Non era facile ripartire dopo gli anni del Covid, ma il test è riuscito molto bene e come ha dichiarato il Sindaco dal palco situato nella centrale piazza Santa Restituta, “Il Carnevale è come un puzzle che si deve ricomporre ed il puzzle si è ricomposto perfettamente!”

Molto bene il lavoro organizzato dal Comitato permanente del Carnevale, presieduto dalla signora Anna Maria Giordano, con il coordinamento di Pietro Marcelli.

In tantissimi hanno collaborato per realizzare le due giornate che sono sfociate nella grande parata di Carnevale, che ha raccolto i frutti di un lavoro corale. Un sentito ringraziamento va a tutti, assessori, consiglieri delegati, consiglieri comunali, dirigenti,  funzionari, impiegati e operai del comune, responsabili e maestranze della società Ambiente e Salute,  le presidi, gli insegnanti e i professori degli Istituti Comprensivi Statali, i responsabili e gli operatori degli Istituti scolastici privati, le scuole di ballo e le accademie artistiche, i genitori, le associazioni, le società e i singoli cittadini, gli operatori sanitari, le forze dell’ordine e la security, che hanno prestato la propria opera e il proprio impegno per donare alla Città di Sora un Carnevale da incorniciare.

Grazie a tutti!

Arrivederci alla prossima edizione.

ORDINE DI SFILATA Di MARTEDI’ 21/02/2023

1. Gruppo folk ” LA FRUSTICA” di FALERIA esibizione bandistica;

2. GOLDEN STARS SABINE-CALCI, esibizione di majorette;

3. Istituto BEATA MARIA DE MATTIAS, esibizione di: piccoli SBANDIERATORI, SCUOLA PRIMARIA E DELL’INFANZIA, CICERONINI e bambine PON PON;

4. ASILO NIDO COMUNALE “IL NIDO DEI SOGNI”, ALBERTO SANTUCCI;

5. ASILO NIDO “TRILLY” DI BROCCOSTELLA, coreografia sul tema di GREASE;

6. SCUOLA INFANZIA BILINGUE “BUTTERFLY” INSTITUTE;

7. ISTITUTO SANTA GIOVANNA ANTIDA;

8. ISTITUTO COMPRENSIVO 1 SORA;

9. CARRO ALLEGORICO dell’ ASS. VALLE DEL BARONIO con il tema BIANCANEVE E I SETTE NANI;

10.ASS. CULTURALE INIZIATIVE DONNE, coreografia in costume: LE DAME;

11.CARRO ALLEGORICO, Ass. VIA NAPOLI, dal tema: PLAZA DE TOROS;

12.CARRO ALLEGORICO, Ass. CENTRO SOCIALE CANCEGLIE, dal tema: ARANCIA MECCANICA.