ANNUNCI

SORA – SI E’ SPENTO L’EX ASSESSORE ROCCO APRILE, CORDOGLIO IN CITTA’

Si è spento nel tardo pomeriggio di oggi nella sua abitazione l’ex assessore comunale Rocco Aprile.  Aveva 86 anni.

La notizia del decesso si è sparsa subito in città suscitando cordoglio e commozione fra quanti lo conoscevano apprezzandone le doti umane. Rocco Aprile ha vissuto una delle stagioni politiche ed amministrative fra le più operose di Sora. A lungo consigliere comunale, quindi assessore nella giunta Di Stefano, era uno di quelli che al primo posto della sua attività metteva sempre gli ultimi. Un uomo dinamico, brillante, del quale si ricordano gli appassionati interventi in Consiglio comunale. Un imprenditore capace che per decenni ha condotto la sua azienda nel settore del ferro in via Pietra Santa Maria, un punto di riferimento per l’intero territorio.

La notizia della morte di Rocco Aprile ha raggiunto anche lo stesso ex sindaco Enzo Di Stefano: ‘Rocco era un uomo leale – lo ricorda – una persona affabile sulla quale potevi sempre contare. Uno di quelli che pensava prima alle persone in difficoltà. Sia lui che Gianni Fabrizio, scomparso recentemente, ebbero un ruolo importantissimo agli inizi della mia carriera politica. In particolare nel settembre del 1992 per la scelta del sindaco. Ricordo entrambi con affetto e stima‘.

I funerali di Rocco Aprile, curati dalla ditta Ianni & Caira, saranno officiati dopodomani (venerdì 26 marzo) alle 15.30 nella chiesa di San Rocco. Ai familiari giungano le condoglianze della nostra redazione.

Commenti


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн