Riceviamo e pubblichiamo:
Anche per l’estate 2017 il Comune di Sora ha pensato ai cittadini over 60. Il Sindaco Roberto De Donatis e l’Assessore alle Politiche Sociali Veronica Di Ruscio rendono noto che è stato organizzato un soggiorno estivo a Montesilvano (PE), presso il Grand Eurhotel & Residence, dal 2 al 16 settembre 2017, per un massimo di 120 partecipanti.
Possono iscriversi i cittadini che alla data del 30 agosto 2017 abbiano compiuto 60 anni, se donne, e 65 anni, se uomini, e gli invalidi pensionati che abbiano 55 anni.
Per fare domanda va utilizzato l’apposito modulo, disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali (Corso Volsci 1) e scaricabile dal sito www.comune.sora.fr.it alla sezione “Modulistica”.
Le richieste, corredate dalla documentazione necessaria e dalla ricevuta del versamento d’acconto alla struttura alberghiera, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo del Comune entro l’11 agosto 2017.
Entro il 18 agosto 2017 verranno resi noti l’elenco delle persone ammesse al soggiorno ed il contributo individuale per il concorso alla spesa, determinato sulla base del reddito dichiarato e documentato da certificazione ISEE, che dovrà essere versato direttamente alla struttura alberghiera entro il 25 agosto 2017.
Novità in arrivo per i redditi più bassi. Alla luce di una riunione con le parti sociali che si è svolta lo scorso 17 luglio, sarà incrementata la percentuale di compartecipazione comunale, almeno per le prime due fasce di reddito, visti anche dei nuovi criteri di calcolo dell’ISEE.
“Raccogliendo la richiesta dei sindacati, agevoleremo la partecipazione al soggiorno estivo di un numero maggiore di anziani che vivono in condizioni economiche disagiate. Nei prossimi giorni con l’approvazione di un’apposita delibera della giunta comunale fisseremo la nuova tabella di compartecipazione dell’Ente, a sostegno delle due fasce reddituali più basse” dichiara l’Assessore Veronica Di Ruscio.