La Federazione di Frosinone del Partito della Rifondazione Comunista insieme al circolo PRC “A. Gramsci” di Sora promuovono e invitano a partecipare sabato 8 novembre alle ore 18.30 in Piazza Santa Restituta a Sora, associazioni, partiti e singoli cittadini a manifestare vicinanza e solidarietà a Francesca Albanese.
La giurista, esperta di diritto internazionale e diritti umani è stata presa di mira e duramente attaccata dall’ambasciatore israeliano.
La ‘colpa’ dell’Albanese è stata quella di denunciare pubblicamente le violazioni sistematiche dei diritti umani a Gaza da parte del governo israeliano, nonché a sollecitare la comunità nazionale e internazionale a prendere provvedimenti per porre fine all’ occupazione israeliana e con essa il genocidio in corso nei confronti del popolo palestinese.
Questa iniziativa vuole essere oltreché un sostegno morale a Francesca Albanese, nello stesso tempo una iniziative di vicinanza e solidarietà nei confronti di tutte quelle persone o gruppi impegnati nella difesa dei diritti umani e della pace. Non giriamoci dall’altra parte, restiamo umani! (nota del Prc – foto Centro diritti umani)

