Comunicati Stampa CRONACA Notizie

SORA – SS.TRINITA’, IL SINDACO SPIEGA, ASPETTA E SPERA

In merito all’emergenza del personale medico all’ospedale di Sora, per cui è stato preannunciato il rischio chiusura di tre reparti – Ostetricia/Ginecologia, Pediatria e Cardiologia – e si è tenuto nei giorni scorsi un presidio no-stop per iniziativa dell’Associazione dei Dipendenti Ospedalieri, riceviamo e pubblichiamo una nota del Sindaco Ernesto Tersigni.

Il Primo Cittadino ribadisce di aver ricevuto ampie rassicurazioni sull’arrivo di 3 medici: solo uno, però, ha già preso servizio a Ginecologia. Il secondo è atteso per domani a Pediatria, mentre il cardiologo “è in fase di individuazione”; il che significa che non arriverà a breve, come peraltro risulta ampiamente a Soraweb.  Quello che il Sindaco non specifica – pur essendo lapalissiano – è che, purtroppo, questi arrivi sono assolutamente temporanei; l’incarico dovrebbe esaurirsi nel giro di un mese, giusto il tempo per consentire ai medici in servizio di godere delle meritate ferie. In conclusione, i reparti citati riusciranno a scongiurare la paventata chiusura annunciata per il 15 Luglio scorso, ma non sfuggiranno allo stato di emergenza continua nel quale operano da mesi, tanto da far lamentare il rischio di un livello assistenziale non adeguato. Il Sindaco, di questo, è consapevole e soddisfatto?

Tersigni, infine, sembra distinguere tra figli e figliastri, quando discrimina tra chi si preoccupa davvero delle sorti dell’ospedale cittadino e chi, invece, ne approfitterebbe solo per strumentalizzare la questione. Il problema, caro Sindaco, è proprio questo: bisognerebbe capire chi sono gli uni e chi gli altri!

Ecco la nota:

“Pur non condividendo i continui ed evidenti tentativi di strumentalizzazione politica sulle criticità del S.S. Trinità, comprendo pienamente i timori dei miei concittadini in merito alle sorti del nosocomio sorano che riveste un’importanza fondamentale per il nostro territorio e che, per quanto nelle mie possibilità, ho sempre cercato di difendere e tutelare.

Vorrei, prima di tutto, precisare che la notizia annunciata nei giorni scorsi, relativamente all’arrivo di tre nuovi medici nei reparti di Ostetricia-Ginecologia, Pediatria e Cardiologia, mi è stata comunicata per via telefonica direttamente dalla dirigenza della ASL, che credo e mi auguro si stia adoperando affinché quanto detto trovi concreta attuazione.

Chiarito ciò, come sempre, mi preme informare la popolazione in merito alle nuove informazioni che mi giungono sul S.S. Trinità. Per quanto attiene ginecologia, è noto che ha già preso servizio un nuovo medico. Nella giornata di domani dovrebbe essere operativo un nuovo pediatra, mentre, è in fase di individuazione il medico cardiologo che dovrà essere di supporto all’attuale staff del reparto.

Resto accanto a tutte le persone e le associazioni che, senza secondi fini, hanno veramente a cuore l’ospedale di Sora, su cui continuerò a porre l’attenzione, evidenziando e facendo tutto quanto necessario per far fronte alle eventuali criticità che si presenteranno”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso