Non si allenta l’opera di prevenzione dei reati da parte dei carabinieri della Compagnia di Sora. I militari del capitano Domenico Cavallo hanno infatti fermato sei individui sospetti che si muovevano furtivamente nei pressi della stazione ferroviaria, proprio a ridosso del luogo in cui l’altra notte ignoti hanno rubato due grosse bobine di rame danneggiando altro materiale per un valore complessivo di circa 200mila euro.
I carabinieri, intorno alle 23, hanno sorpreso sei soggetti, tutti stranieri. Alcuni romeni ed altri albanesi. Tre di questi stavano armeggiando intorno ad un furgone, altrettanti con disinvoltura si erano ‘disimpegnati’ in un garage. Inutilmente.
Tutti sono finiti in caserma per l’identificazione. Si tratta di individui già noti alle forze dell’ordine. Persone con alle spalle reati contro il patrimonio. Insomma, stanotte alla stazione ferroviaria ed in piazza De Sica non c’erano molti dubbi sui motivi di una presenza così massiccia di pregiudicati. Che sono stati tutti foto segnalati e con ogni probabilità sottoposti al provvedimento di irrogazione del foglio di via obbligatorio con divieto di rimettere piede a Sora nei prossimi anni.
Luciano Nicolò