“La serva padrona di Pergolesi”
Domenica 22 giugno 2025 – ore 21:30
Piazzetta San Silvestro
Ingresso libero
Nuovo imperdibile appuntamento con la rassegna “Storie di luoghi, tracce di uomini – Itinerari in scena”, ideata e coordinata dalla Corale Polifonica San Silvestro Papa, con la prestigiosa direzione artistica del M° Alessandro Cedrone, promossa dal Comune di Sora, con il contributo della Regione Lazio e il patrocinio della Provincia di Frosinone.
In scena, “La serva padrona” di Giovanni Battista Pergolesi, celebre intermezzo buffo in due atti su libretto di Gennarantonio Federico, in una messa in scena originale a cura di Luca Mascolo. Un’opera che ha fatto la storia del teatro musicale italiano, portando in scena con ironia e leggerezza i temi del potere, dei ruoli sociali e dell’intelligenza femminile.
Interpreti della serata:
• Stella Alonzi, soprano (Serpina)
• Valerio Pagano, baritono (Uberto)
• Sara Roscetti, attrice (Vespone)
• Luigi Mastracci, basso continuo
• Ensemble Musici Lirienses
Direzione: M° Alessandro Cedrone
Una serata all’insegna della musica, della bellezza e del patrimonio culturale, nella cornice suggestiva della Piazzetta di San Silvestro, nel cuore del centro storico di Sora.
