Comunicati Stampa CRONACA

SORA – TERREMOTO, IL SINDACO INCONTRA I DIRIGENTI SCOLASTICI PER I PIANI DI EVACUAZIONE

Riceviamo e pubblichiamo:

La corretta attuazione dei piani di evacuazione delle scuole sarà l’oggetto dell’importante riunione convocata per giovedì 26 gennaio 2017, alle ore 18, dal Sindaco Roberto De Donatis e dalla Consigliera Delegata all’Istruzione Serena Petricca. Si tratta di un tema di estremo interesse, quello della sicurezza negli edifici ad alta densità abitativa come le scuole, che è da tempo al centro dell’attenzione del Comune di Sora.

All’incontro, che si terrà nella Sala Consiliare del palazzo municipale, parteciperanno i dirigenti scolastici, i docenti referenti ed i presidenti di istituto delle scuole sorane di ogni ordine e grado. Interverranno anche il Vice Sindaco, nonché delegato alla Protezione Civile, Fausto Baratta, i rappresentanti dell’Amministrazione Provinciale di Frosinone, il Comandante dei Vigili del fuoco Ing. Massimo Mantovani, il Comandante della Polizia Locale Magg. Rocco Dei Cicchi ed il Responsabile della sicurezza Ing. Vittorio Milani che ha stilato i piani di evacuazione dagli edifici scolastici.

La riunione si è resa particolarmente necessaria perché, dopo gli ultimi eventi sismici che hanno gravemente colpito il centro Italia, è cresciuto il clima di preoccupazione che vivono, in particolar modo, gli studenti frequentanti le scuole di Sora e le loro famiglie. Uno stato di ansia che ha messo in seria difficoltà l’evacuazione stessa degli istituti scolastici in occasione delle ripetute scosse dell’11 gennaio scorso. L’incontro sarà, quindi, finalizzato ad un’accurata disamina  dello stato di attuazione dei piani di evacuazione in caso di calamità” dichiara il Sindaco Roberto De Donatis “Per questo, anche raccogliendo le sollecitazioni della Prefettura di Frosinone, nel corso della riunione, pianificheremo, in accordo con i dirigenti scolastici, una serie di lezioni da tenersi in tutti gli istituti per diffondere un’adeguata conoscenza dei piani di evacuazione ed un calendario per lo svolgimento delle relative prove”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso