Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO

SORA – TORNA ‘RACE FOR THE CURE’ PER LA PREVENZIONE DEL TUMORE AL SENO

L’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne torna a sostenere l’organizzazione senza scopo di lucro basata sul volontariato “KOMEN ITALIA” che opera nella lotta dei tumori del seno su tutto il territorio nazionale. L’Associazione sorana , anche quest’ anno, sceglie di sostenere l’organizzazione romana che opera per aumentare le possibilità di guarigione e migliorare la qualità della vita delle tante donne italiane che lottano contro il tumore del seno. Il 15 Maggio  a Roma, Circo Massimo, torna la Race for the Cure (la Gara per la Cura XVII edizione), evento realizzato dalla Komen Italia presieduta dal Prof. Riccardo Masetti; il 13, 14 e 15 Maggio saranno tre giorni di salute, sport e benessere per sostenere la lotta ai tumori del seno che culmineranno con la celebre corsa-passeggiata di Domenica 15 Maggio 2016 dove si potrà scegliere se gareggiare per la mini-maratona di 5 Km o partecipare alla passeggiata di 2 Km. L’evento ,che si svolge sotto l’alto patronato del Presidente della Repubblica,  vanta centinaia di volontari, più di 60.000 iscrizioni, centinaia di associazioni attive nella lotta ai tumori del seno, 13.000 mq di Villaggio Race per area prevenzione, stand sponsor, area bimbi, palco esibizioni di fitness e testimonial, tra cui Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi.

L’Associazione Iniziativa Donne è sensibile nei confronti delle donne abbracciando in più occasioni le tematiche relative al mondo femminile. In occasione della Race for the Cure di Roma del 15 maggio il Comune di Sora collaborerà mettendo a disposizione, ai primi 100 iscritti alla gara, due pullman gratuiti per poter partecipare come squadra alla maratona contro il cancro con partenza da Sora e ritorno nella stessa in prima serata.

L’Assessora Maria Paola D’Orazio è entusiasta del lavoro svolto dall’Associazione di Sora e crede che partecipare alla Race sia un’ importante occasione per sostenere la prevenzione e la ricerca. Per partecipare alla celebre gara-passeggiata è necessaria una donazione, totalmente devoluta all’Associazione Komen Italia, minima di euro 15 euro ,uomini donne e bambini riceveranno la borsa-gara, utili omaggi, la maglietta e il pettorale della gara.

Sarà possibile iscriversi sia Sabato 26 Marzo dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00 in Piazza Santo Spirito a Sora, sia presso lo Studio Ostetrico“SPAZIO DONNA” della Farmacia Marini, Viale Regina Elena sito a Sora Martedì 29 Marzo dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Per info : tel.334.3776066, e-mail iniziativadonne@libero.it, facebook Iniziativa Donne – Sora .


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati