COMUNE Comunicati Stampa CRONACA

SORA – TRA I PROVVEDIMENTI ADOTTATI DAL SINDACO LA SOSPENSIONE DEL MERCATO SETTIMANALE DI DOMANI

Come annunciato nei giorni scorsi, il sindaco De Donatis ha adottato ulteriori misure restrittive per il contenimento del preoccupante trend in salita dei contagi al Covid-19.

In particolare, il Sindaco ha sospeso il mercato settimanale per la giornata di giovedì 29 ottobre, per evitare fenomeni di assembramento. Si valuterà poi settimanalmente, in base ai dati forniti dalla ASL, la possibilità di sospendere o meno il mercato.

Dalla giornata del 27 ottobre, fino a nuove disposizioni, è prevista la chiusura dei parchi pubblici e il divieto di accesso a Rocca Sorella dalle ore 17.00 alle ore 9.00.

Tra le altre misure adottate a livello comunale riguardano l’accesso al Cimitero, che dal 30 ottobre all’8 novembre, sarà consentito dalle ore 8.00 alle ore 17.00. L’accesso al luogo sacro sarà consentito solo attraverso l’ingresso principale e sarà contingentato permettendo la frequentazione contemporanea per un massimo di 40 visitatori, per un massimo di 30 minuti, indossando obbligatoriamente la mascherina, mantenendo la distanza personale minima di 1 metro.

Per quanto riguarda ulteriori provvedimenti riferiti alle scuole secondarie di secondo grado il Sindaco De Donatis dichiara: “Siamo in attesa delle varie delibere dei Consigli d’Istituto. Con i Dirigenti Scolastici c’è massima collaborazione finalizzata ad incentivare comportamenti responsabili degli studenti durante lo svolgimento delle attività in didattica a distanza. In ragione di questa unità di intenti ed alla luce dell’evolversi della situazione sanitaria, valuteremo la sottoscrizione di un atto nei prossimi giorni”.

Commenti


Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн