POLITICA

SORA – UN MEDICO PER CURARE IL COMUNE

Ogni tanto il suo nome spunta fuori fra i possibili candidati sindaco della coalizione composta dal Partito Democratico, dal Movimento 5 Stelle e da un gruppo civico. Coalizione che non ha ancora deciso su chi mettere in cima alle proprie liste. Le opzioni sono Maria Paola D’Orazio in quota Pd, Valeria Di Folco per i cinquestelle e Matteo Tuzi per i civici.

Almeno queste sono le indicazioni che si traggono dai rumors che circolano in città. Ai tre nomi noti si aggiunge quello di Maria Paola Gemmiti (foto), 47enne responsabile del reparto di Cardiologia dell’ospedale civile Santissima Trinità di Sora. La dottoressa Gemmiti, civica ma da sempre vicina al centrosinistra, non conferma ma nemmeno smentisce. A noi risulta che più di qualcuno sta premendo affinché sciolga la riserva ed entri a pieno titolo nel lotto delle aspiranti. Solida nell’esperienza, impegnata socialmente, disponibile verso gli altri, rappresenta forse la soluzione ideale in grado di mettere tutti d’accordo. Le voci su una discesa in campo del medico sono sempre più insistenti e non è escluso a questo punto che possa prevalere nella scelta finale, peraltro data per imminente più volte ma ancora non ufficializzata.

Al fianco della Gemmiti, fra gli altri, c’è il consigliere comunale di minoranza Augusto Vinciguerra. Quest’ultimo tuttavia dovrebbe chiarirsi le idee. Se fa parte del Pd perché non spinge per un candidato del Pd?

Lu


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso