Comunicati Stampa CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

SORA – UNA CASA DI ACCOGLIENZA PER LE DONNE VITTIME DI VIOLENZA, PRESENTATO LO SPETTACOLO ‘DEDICATO’

Riceviamo e pubblichiamo:

“Dedicato” alle donne, quelle maltrattate, vittime di violenza che si ritrovano sole, spesso con i loro bambini (vittime inconsapevoli anche loro). “Dedicato” è una serata di beneficenza in cui si raccoglieranno fondi per contribuire all’apertura di una casa d’accoglienza per donne vittime di violenza anche con minori al seguito, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “L’ApertaMente” di Tiziana di Vito, con il Patrocinio del Comune di Sora, della Provincia di Frosinone, dei Comuni limitrofi di Isola del Liri, Atina e Alvito, della Regione Lazio, dell’Unicef , dell’ A.N.C.I. , del Lions Club Sora e Lions Club International, della Fidapa BPW  Italy – Sezione di Roma ,  della Federsanità Anci.

L’evento è stato presentato questa mattina, sabato 24 ottobre, nella sala consiliare del Comune di Sora, alla presenza del vice presidente della Provincia Andrea Amata, del Sindaco Ernesto Tersigni, dell’Assessore alle Pari Opportunità Maria Paola D’Orazio, di Franco Miseria e Giovanna Silvestri.

Vuole creare un momento di riflessione per l’intera collettività su una questione prioritaria lanciando, contemporaneamente, un messaggio di solidarietà e di speranza per le nuove generazioni. “Dedicato” si svolgerà lunedì 9 novembre alle ore 21 presso il Palazzetto dello Sport Luca Polsinelli, per la regia e le coreografie di Franco Miseria e la conduzione è affidata all’inarrestabile Giancarlo Magalli. La direzione artistica è curata dallo stesso Franco Miseria e  dalla Costume Designer and Style Giovanna Silvestri.

Ospiti eccezionali, appartenenti al mondo del cinema, televisione, musica, arte, moda e cultura si alterneranno sul palco e fra i tanti ricordiamo: Anna Tatangelo, Barbara De Rossi, Simona Marchini, Rossella Brescia, Iulia Greco, Lara Balbo, Mariangela D’Abbraccio, Fiordaliso e tanti altri. E ancora in platea Clarissa Burt,  Elisabetta Pellini, Janet De Nardis, Valeria Altobelli, Fabio Canino, Saverio Vallone, Marina Ripa di Meana, Gianni Mazza,  Gianni Togni  etc.

Ma anche figure più istituzionali come Irene Pivetti, il dr. Baldo Meo, Direttore Stampa Autorità Garante per la protezione dei dati personali, il prof. Luciano Sovena, Presidente Roma Lazio Film Commission, il Produttore Cinematografico Francesco Panphili della Kairos Film, il giornalista Franco Rina, Direttore di CinemadaMare, la criminologa Roberta Bruzzone e  la d.ssa. Silvia Rondinelli esperta in stalking.

Lo spettacolo avrà momenti di Moda Internazionale e Italiana, curati da Giovanna Silvestri e avrà  fra i protagonisti il nostro Renato Balestra con la sua Haute Couture.

Alla manifestazione sono stati invitati  gli studenti delle scuole superiori del territorio, che saranno coinvolti in un concorso programmato in collaborazione con  “CinemadaMare”,  il festival itinerante che ogni anno raduna filmmaker provenienti da tutto il mondo.

Il concorso prevede la realizzazione di un video sul tema dell’Amore, inteso anche come solidarietà, aiuto, speranza, valori quanto mai indispensabili in questo momento storico, in necessaria contrapposizione alla violenza, di qualsiasi genere.

Il titolo dello stesso, difatti, è proprio “Rispondiamo con l’Amore” , mirando a sensibilizzare i giovani su un tema così importante, rafforzandone il senso civico, incentivando la sensibilità e il rispetto per il prossimo da parte dei più giovani.

Durante la serata saranno proiettati i tre video spot finalisti e una giuria di ospiti illustri decreterà i vincitori che, a bordo di una nave della Grimaldi Lines –  partner dell’evento – parteciperanno nel 2016 all’attività di filmmaking con CinemadaMare. Prevendita anche on-line su www.i-ticket.it   www.boxol.it   www.boxofficelazio.it

 Autore Gabriele Policardo

Pubbliche Relazioni e Ufficio Stampa  Daniela Berti e Marco Pietrangeli

3356651899 – 3355887385 danielaberti29@alice.it

Hair and makeup  Robin Make-Up professional

Foto Rocco De Ciantis

 

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso