SOCIALE

SORA – UN’AREA DA RIQUALIFICARE PER DARE NUOVI SERVIZI ALLA CITTA’

Escono le prime idee, i primi progetti dal cantiere programmatico del candidato sindaco Luca Di Stefano.
Nel segno del ‘cambiamo passo‘, il giovane consigliere comunale apre la pagina del sociale e punta i riflettori sull’area di via Edoardo La Pietra.
L’iniziativa – spiega  – è quella di fornire alle famiglie un centro dove sono possibili servizi diversificati e integrati, con la possibilità di inserire il co-working, un’alternativa che le mamme freelance iniziano ad apprezzare sempre di più. Di cosa si tratta? Di spazi comuni – aggiunge Di Stefano – in cui le mamme possono andare a lavorare, mentre i bambini giocano insieme, in una stanza accanto con personale specializzato. Una soluzione comoda che permette alle madri di lavorare pur restando vicine ai loro cuccioli’.
E ciò grazie al Set, sigla che sta per spazio educativo territoriale

Non è tutto, il consigliere comunale osserva: ‘In questa area delle Ferrovie dello Stato sosteniamo l’impegno per  la riqualificazione generale e la realizzazione di iniziative che producano effetti benefici con nuovi servizi’. L’idea è quella di acquistare l’area per la nascita della Casa delle Fiabe, cioè  un secondo asilo nido cittadino, con ludoteca e baby parking destinato alle esigenze dei nuclei familiari con reddito minimo o zero. Insomma, Di Stefano conferma di voler puntare sull’innovazione che ispiri iniziative che guardino al futuro aprendo la città alle nuove frontiere socio -economiche, culturali, produttive e tecnologiche. ‘È questo l’ambizioso progetto che ci proponiamo di realizzare nell’area FFSS di via Edoardo La Pietra, acquistando il terreno e riqualificando un’area dismessa da tempo. Sarà uno dei nostri impegni per Sora  – conclude – a sostegno delle famiglie e delle future generazioni’.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso