AMBIENTE SOCIALE

Sora – Urban Nature fa centro, sostegno all’Oasi in ospedale

Successo a Sora per Urban Nature, iniziativa promossa dal WWF per diffondere il valore e la cura della natura in città per il benessere delle persone, rinnovando il modo di pensare e pianificare gli spazi urbani, e favorendo azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani.

La città ha risposto bene all’evento nazionale La festa della Natura in città, al quale quest’anno ha aderito l’Associazione Culturale no profit Iniziativa Donne. Nella mattinata di sabato 8 ottobre è stato allestito, dall’associazione sorana, in piazza Santa Restituta un banchetto che ha visto i donatori avvicinarsi al progetto del WWF, sostenendo così l’Oasi in Ospedale: la raccolta fondi è infatti nata per contribuire a regalare alle strutture pediatriche spazi naturali interamente dedicati ai bambini e alle loro famiglie.

L’edizione 2022, dal titolo “La Natura si fa Cura”, ha evidenziato sempre di più l’inscindibile legame tra salute umana e salute della natura, a partire dalle città. Dall’Associazione Iniziativa Donne arriva un sentito ringraziamento a chi ha aderito al progetto, lanciando il forte messaggio del rispetto della natura.