Ennesimo atto vandalico in città. Questa volta nel mirino sono finite le giostrine del parco Santa Chiara recentemente installate nell’ambito del progetto di riqualificazione dell’area verde. Il Comune in queste ore sta opportunamente rimuovendo le parti ritenute pericolose e già interdette con nastro. Intanto si registra lo sdegno, fra gli altri, dell’Agendi, l’associazione dei genitori dei disabili di Sora che in un post scrive:
PURTROPPO UN “PARCO INCLUSIVO” INCLUDE ANCHE GLI IMBECILLI E GLI IDIOTI!
Rabbia, amarezza, delusione, sconforto.
Questo è quello che abbiamo provato davanti all’ennesimo atto di vandalismo che ha distrutto parte delle strutture del Parco destinate ai nostri ragazzi. Solo tre mesi fa c’era stata l’inaugurazione; solo pochi giorni fa in Associazione pensavamo a come realizzare delle attività nel Parco durante l’estate.
Purtroppo ci sono voluti solo tre mesi affinché la realtà superasse le più pessimistiche previsioni di palesamento dei soliti idioti locali. Speriamo solo che questa volta, grazie anche alle riprese delle telecamere, si trovino i responsabili e che paghino per i danni che hanno procurato.