COMUNE Comunicati Stampa CRONACA Notizie

SORA – VANNO AVANTI I LAVORI SUI SENTIERI NATURALISTICI

Stanno procedendo spediti i lavori di recupero di alcuni sentieri per scopi naturalistici ed escursionistici sul territorio sorano. Gli interventi rientrano nell’ambito del P.S.R. (Piano Sviluppo Rurale) POR FESR 2007 – 2013 a cura della Regione Lazio – Comunità Economica Europea.

L’intervento, per un importo complessivo di € 100.000,00, è stato finanziato dalla Regione Lazio per € 73.570,70 mentre la restante quota è a carico del Comune di Sora.

I lavori, a cura della Ditta MASE.L.N. COSTRUZIONI SRL con sede in ITRI (Lt), sono diretti dall’Ing. Marco Mangili su progetto dell’U.T.C. dell’Ente. I sentieri interessati, individuati a mezza costa dell’area collinare S.Angelo-Portella, sono i seguenti: “Portella” (sviluppo ml 1987), “Vallone delle Noci” (sviluppo ml 1325) e “Colle Sant’Angelo” (sviluppo ml 395).

I lavori prevedono una serie di interventi tra i quali la realizzazione della pavimentazione in pietra locale, la ricarica ed il livellamento del piano pedonale, la ripulitura dalla vegetazione invadente, l’istallazione di bacheche, panchine, tavoli. Si sta procedendo anche alla regimentazione delle acque per preservare in futuro lo stato dell’intervento.

Soddisfazione è espressa dal Sindaco Ernesto Tersigni: “I lavori su questi tre bellissimi sentieri, presenti sul nostro territorio, sono in corso e stanno proseguono nel pieno rispetto del programma. Mi auguro che l’intervento termini al più presto per consentirci di restituire quanto prima ai turisti ed agli amanti del trekking questo prezioso patrimonio naturalistico delle montagne sorane”.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso