CRONACA

SORA – VOLPE MALFERMA IN PIENO CENTRO SALVATA IN EXTREMIS

Un bellissimo esemplare di volpe è stato salvato questa mattina intorno alle 6:30 dai carabinieri. Vagava in pieno centro storico, sul Lungoliri Rosati all’altezza della piazza Baronio, tremante e malferma, probabilmente a causa di un avvelenamento. Sul posto sono intervenuti gli uomini dell’arma ed il servizio veterinario della Asl. Purtroppo, non è infrequente imbattersi in animali selvatici che in evidente difficoltà e forse affamati si avvicinano all’uomo attraversando anche strade molto trafficate in cerca di cibo.
RP

(foto da Facebook)

 

AGGIORNAMENTO ORE 14:00

E’ nelle mani dei veterinari del Centro Recupero Fauna Selvatica, curato dai carabinieri Forestali al Lago di Villa Fogliano in provincia di Latina, la volpe che nella prima mattinata di oggi giovedì 15 aprile è stata trovata spaesata e in pessime condizioni di salute sul Lungoliri Rosati da alcuni cittadini residenti. Affidata al sig. Daniele dell’Associazione Falconeria Storia & Natura di Frosinone, è stata portata presso il centro di Fogliano per le cure necessarie.
Le notizie sulle condizioni di salute della volpe non sono rassicuranti.

Nei prossimi giorni i cittadini che l’hanno messa in salvo sporgeranno denuncia contro ignoti per le esche velenose che sono state posizionate nel centro storico.


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso

займы онлайн на картувзять кредит онлайн