Notizie REDAZIONALE

SORAWEB, UNA TESTATA INDIPENDENTE A SERVIZIO DELLA CITTA’

Se non fosse stata Soraweb – tramite le sue fonti – chi si sarebbe accorto del ‘caso Costantini’?

Può succedere solo a Sora che il Comune affidi un incarico al figlio di un consigliere comunale di maggioranza.

Può succedere solo a Sora che la minoranza non si accorga di nulla.

Può succedere solo a Sora che sia un organo di stampa o un movimento a svelare presunti inghippi e magagne.

Può succedere solo a Sora che, invece di esserti riconoscenti e ammettere umilmente di avere sbagliato, per non essere stati presenti come sarebbe stato giusto ed opportuno e aver pertanto contribuito – più o meno inconsciamente – ad arrecare un oltraggio alla trasparenza amministrativa e all’etica politica, ci si scagli contro chi ha denunciato.

Perché, se proprio vogliamo dirla tutta: può bastare che sei consiglieri di minoranza chiedano appena appena una ‘rimodulazione’ della Determina di affidamento dell’incarico, invece che sottolineare tutta la gravità politica dell’accaduto? E’ normale che ci si difenda affermando che le Determine dirigenziali non sono oggetto di analisi da parte delle Commissioni consiliari? E’ normale inalberarsi, agitando fantomatici personaggi che avrebbero suggerito alla penna cosa scrivere o, addirittura (dimostrando scarsa capacità di analisi) inneggiando a un’improbabile anticipazione dell’apertura della campagna elettorale per le prossime amministrative? Tante parole e tesi di complotto, ma nessuno che abbia pensato di entrare nel merito della questione.

Perchè, la domanda che ora ci poniamo è: cosa devono fare le Commissioni consiliari? E cosa devono fare i Consiglieri di opposizione – sia in sede della massima assise cittadina, quanto dentro come fuori dalle Commissioni – se non leggere ‘le carte’, i documenti, fare le pulci alle azioni della maggioranza per controllare, vigilare ed eventualmente intervenire? Cosa, se non tutto questo? Chi, se non loro?

I semplici cittadini? Bene, in questo caso, Soraweb lo ha fatto. E diteci pure GRAZIE, perché, se non fosse stato per noi, la città, del ‘caso Costantini’, non avrebbe saputo nulla!

Per assurdo, a questo democratico ‘gioco delle parti’ si sono più adattati persino il Sindaco e i suoi, che non hanno fatto una piega! Invece, per una volta che è stata ‘punzecchiata’ la minoranza…tuoni e fulmini!!!

Soraweb è una testata indipendente, la cui linea editoriale è dettata dal Comitato di redazione, sulla base dell’analisi dei fatti locali. Ricordiamo a tutti, inoltre, che Soraweb è una realtà che vive dal 2000 e che, negli ultimi tempi, ha rinnovato la propria organizzazione, cercando di offrire il proprio contributo nel campo dell’informazione locale. A chi sta dando fastidio tutto ciò? Sembra di capire a molti. Ma siamo sempre in tempo a ricrederci!

La Redazione di Soraweb


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso