Notizie

SOS LINFEDEMA – UNA GIORNATA DI PROTESTA PER MALATI ‘INVISIBILI’

Da Tiziana Di Vito, riceviamo e pubblichiamo:

In qualità di Delegato Regionale per il Lazio dell’Associazione SOS Linfedema nonché socio della “Italian Lymphoedema Framework Onlus” mi permetto segnalare questa notizia.
Domani 23 si svolgerà una protesta/appello, indirizzata al Ministro Lorenzin e al sottosegretario De Filippo, come da documento allegato.

Ringrazio coloro che potranno condividere l’iniziativa , ma mi rendo conto dei tempi troppo ristretti.
Circa mezzo milione di malati attendono da molti anni l’approvazione delle linee guida per il Linfedema e il riordino dei LEA.
Esausti, si aggrappano a qualsiasi forma di visibilità che possa dare loro una speranza e avere l’impressione di esistere, visto che per il Ministero della Salute sono INVISIBILI. Chiedo gentilmente di interessare i lettori nei prossimi giorni (il 29 febbraio è la giornata nazionale delle malattie rare) portando alla luce questo grave caso di Malasanità.

Le raccapriccianti foto rendono l’idea della malattia, classificata dal Ministero come affezione dermatologica.
Altre foto rappresentano pregressi incontri con il Sottosegretario Vito De Filippo presso il Ministero della Salute (insieme alla On. Amoddio, al Prof. Michelini e al Presidente dell’Associazione Dott. Forestiere) e l’ultimo incontro del 4 novembre scorso in Parlamento con le onorevoli Sofia Amoddio, Amato, D’Incecco , Antezza e l’avv. Montemagno che si è resa disponibile ad assisterci in una prossima battaglia legale.

Come partecipare alla protesta: SANITA_-NEGATA.docx


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso