Comunicati Stampa CRONACA Notizie

SPIRITO DI APPARTENENZA AL MEDESIMO TERRITORIO: IL SINDACO QUADRINI ‘NEGA’ LA NOTTE BIANCA DELLO SPORT AD ISOLA DEL LIRI

Nessuna “Notte bianca” ad Isola del Liri. Il Sindaco Vincenzo Quadrini ha fatto sapere che la notte bianca dedicata allo sport, già rinviata il 30 Luglio scorso – per problemi organizzativi e per le incerte condizioni meteo – non sarà allestita nella città della cascata, in considerazione del fatto che il medesimo appuntamento si svolgerà a Sora il giorno 30. Quadrini ha motivato la scelta facendo riferimento ad una cultura di appartenenza al territorio che deve essere perseguita in forma coordinata dalle varie municipalità, per incentivare adeguatamente il turismo, senza incorrere in inutili e dannose sovrapposizioni.

“Sono da sempre convinto che le iniziative sulla promozione dello sport, del turismo e della cultura – ha affermato il Sindaco Quadrini – vadano intese e organizzate tenendo conto di una dimensione comprensoriale ampia ed articolata. Ciò a fine di prevedere una ricaduta positiva su tutto il territorio, che divenga in tal modo in grado di farsi apprezzare dal più ampio numero di persone ai fini di uno sviluppo turistico reale ed efficace, uno sviluppo turistico, quindi, che gradualmente cominci ad accostarsi alle linee ultime tracciate dall’Europa. Pertanto, in considerazione del fatto che la città di Sora il giorno 30 agosto 2014 organizzerà una ‘Notte Bianca dello Sport’, e che tale manifestazione ha raggiunto livelli elevati di professionalità e di rilevanza, ritengo opportuno, in accordo con gli assessori allo Sport, Turismo e Cultura, sospendere ogni iniziativa analoga o comunque ad essa accostabile nel Comune di Isola del Liri. Ciò anche al fine di consentire che il maggior numero possibile di sportivi isolani interessati, possa partecipare agli eventi sportivi ospitati nella manifestazione della vicina Sora. Il 30 agosto 2014, quindi, non si terrà ad Isola del Liri alcuna manifestazione serale e notturna, in omaggio a uno spirito di appartenenza territoriale e di consapevolezza della necessità di una crescita comune e condivisa delle nostre città”.

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso