CULTURA E INTRATTENIMENTO

STUDENTI DI ELEMENTARI E MEDIE ‘A SCUOLA DI SICUREZZA’

Insegnare ai più piccoli gli atteggiamenti corretti da tenere in caso di pericolo, questo lo scopo di “A scuola di sicurezza”, l’attività organizzata dalla Croce Verde di Civitella Roveto e dal Gruppo Volontari di Protezione Civile di Magliano dei Marsi.

L’iniziativa, dedicata agli studenti delle scuole elementari e medie di Civitella, è partita lo scorso anno in occasione del centenario del sisma del 1915, in seno agli eventi proposti dal Comitato Valle Roveto per il centenario del terremoto, e continuerà anche nei prossimi mesi con l’obiettivo, condiviso dalle due associazioni di Pubblica Assistenza, di creare un percorso didattico che possa crescere in itinere insieme agli alunni, dai primi anni delle scuole elementari, fino alla terza media.

Grazie alla collaborazione dell’Istituto “Enrico Mattei” di Civitella e della dirigente Maria Venuti, il gruppo di volontari, che già dallo scorso mese di settembre si è formato su alcuni progetti nazionali, ha potuto mostrare ai bambini del centro rovetano le norme di sicurezza e le basi della Protezione Civile attraverso giochi, video e immagini. (Mc.dB.)


Dolce Mimi Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso