CULTURA E INTRATTENIMENTO Notizie

SUPERPUORK, L’INDECENTE SUPEREROE CIOCIARO: SABATO LA PRESENTAZIONE DEL FUMETTO

Sabato 23 Agosto, a  Isola del Liri avrà luogo, presso il Caffè Martino, in Corso Roma, alle ore 19.00, la presentazione – aperitivo del fumetto "Superpuork l'indecente supereroe ciociaro" di Sara Cocco e Vincenzo Vitrano, Aracne Editrice, 104 pagine in bianco e nero. Per ogni copia del fumetto acquistato, i presenti potranno ricevere un disegno di Superpuork o una caricatura omaggio.

Ma chi è questo personaggio? E cosa spinge un semplice individuo a diventare un supereroe? Insomma, perchè Felice Panzuto decide di diventare Superpuork? Felice Panzuto vive a Puork City, è un tipo piuttosto sempliciotto, si guadagna da vivere facendo l'idraulico conducendo una vita molto tranquilla: è un gran mangiatore, si abbuffa a più non posso di carne di maiale, sagne e fagioli e pollo e peperoni, e beve birra a litri. Un giorno, facendo una passeggiata per le campagne, vede un maiale nero, non lontano scorge un allevamento di maiali neri, capisce che quell'animale è scappato dal recinto e lo riporta indietro facendogli mangiare delle mele.

Il maiale apparteneva alla proprietà di un ricco mercante e Felice andò ad avvisare il proprietario di aver riportato l'animale insieme agli altri. Il mercante, un uomo anziano, viveva da solo in quella proprietà, era molto malato. Appena saputo del gesto di Felice lo volle ringraziare e, per ricompensarlo, gli affidò uno dei suoi allevamenti di maiali neri. Ma il ricco mercante amava troppo i maiali e per questo motivo fece fare una promessa a Felice: il suo compito era di fare in modo che il mondo avesse rispetto e amasse la figura del maiale.

Felice così disse: "Manterrò fede alla promessa…d'ora in poi sarò un Maiale anch'io!" Fu così che il giorno dopo pieno di orgoglio e fermo nei suoi propositi, prende ago e filo e comincia a cucirsi una calzamaglia color rosa, un mantello rosso, mutandoni rossi, guanti e stivali gialli, ma sopratutto si ingegna nel creare il suo simbolo, il simbolo che è stampigliato nel suo petto e dietro il mantello, Superpuork entra in azione per sgominare i pericoli per le strade di Puork City! Con la sua Puorkmobile e il Puork Quad, combatte il crimine e i supercattivi per le strade della città, con i succhi concentrati di "sagne e fagioli" e mangiando salsicce di maiale acquisisce più forza sfornando le micidiali "bombe" puzzolenti che mette fuori gioco gli avversari, oppure usando la "Puork pistola" spara formaggio e il "Rutto perforante". Superpuork, a volte, collabora con il commissario di polizia Sal Persichetti, solitamente intercetta le chiamate della centrale di polizia tramite il Puork Recever in modo da arrivare in tempo per i salvataggi e usa l'Ipuork per localizzare i malviventi. Ma non è però il classico supereroe con poteri sovrumani perchè è completamente imbranato, quando interagisce con gli avversari o cerca di salvare la gente dal pericolo crea una marea di guai e situazioni tragicomiche. Le avventure di Superpuork sono improntate sulla gag comica, le gaffe, gli equivoci, e tutte le situazioni che porteranno il lettore a vedere il lato umoristico del personaggio suscitando sane risate per tutti!

Soraweb - Superpuork, gli autori

Commenti

Vanistyle, Parrucchiera, New Opening Scarpetta Carrelli, Pneumatici nuovi e usati

GARDEN Center Sora Pasticeria, Gelateria, Catering Caruso